CHI SEI - Sei orientato/a ai risultati - Hai esperienza/interesse per un lavoro in ambito vendite/commercio in un ambiente fortemente orientato al cliente - Hai interesse e passione per l’Arredamento e/o per il mondo Logistico - Hai una conoscenza dei processi del retail e/o della logística, oltre che degli strumenti e dei metodi di lavoro. - Vedi le sfide come delle opportunità e un modo per imparare lavorando in team - Sei flessibile, non ti arrendi facilmente! - Hai voglia di prendere iniziative personali - Hai una forte attenzione al dettaglio e spirito di sacrificio - Sei abile nel sapere organizzare il tuo tempo e il tuo lavoro - La tecnologia e i nuovi strumenti digitali non ti spaventano LE TUE RESPONSABILITÀ All’interno delle nostre aree commerciali, a stretto contatto con il cliente, ti occuperai di: - Accogliere il cliente e intervenire spontaneamente in suo aiuto. Individuare i suoi bisogni attraverso l'utilizzo corretto delle domande per suggerirgli la soluzione migliore, superando le sue aspettative. - Comprendere come usare i diversi canali a disposizione per incontrare tutte le tipologie di cliente. - Garantire la corretta applicazione di policy e routine legate ai servizi offerti al cliente (finanziamenti, resi, pianificazione consegne e montaggio, ecc.). - Assicurare che la tua area di responsabilità sia sempre pulita, ordinata, prezzata, ben rifornita di merce e conforme ai basilari del merchandising per offrire al cliente una positiva Shopping Experience. - Scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti della tua area, condividendo queste informazioni con clienti e colleghi. - Conoscere l'Action Plan di negozio e di reparto: ti assumerai la responsabilità di partecipare al raggiungimento dei goal di reparto e sarai consapevole del tuo contributo. - Supportare l'implementazione delle attività commerciali pianificate che coinvolgono il mio reparto e il negozio. - Eseguire efficacemente le attività di gestione del flusso merci in negozio, oltre ai compiti amministrativi che consentono di avere un flusso merci efficiente. - Lavorare secondo le linee guida amministrative e di gestione del magazzino, per mantenere l’integrità dei dati di inventario al fine di massimizzare la disponibilità dei prodotti per i clienti. - Essere pronto a supportare i colleghi del proprio reparto e di altre aree del negozio, quando necessario. SIAMO UN TEAM IKEA è molto di più di un negozio di arredamento! L’attività del nostro gruppo di Recruiters non si arresta mai, proprio come IKEA. Sei curioso/a di conoscerci più da vicino non solo come cliente, ma come nostro futuro co-worker? Vogliamo, infatti, entrare sempre in contatto con persone fresche e dinamiche scoprire talenti, proprio come te: la tua passione, i tuoi valori e la tua cultura, così simile alla nostra, la tua unicità potrebbe essere quello di cui IKEA ha e avrà bisogno in futuro!