PIn qualità di azienda di riferimento del gruppo Fastweb in ambito Cyber Security, siamo alla ricerca di un/una giovane professionista motivato/a con profilo IT Junior, residente-domiciliato/a in zona Torino Nord, da inserire all'interno nel nostro Network Operation Center. /ppDescrizione del ruolo /ppLa risorsa assumerà responsabilità operative nel supporto tecnico di primo livello, nella manutenzione delle postazioni di lavoro e nel monitoraggio dell’infrastruttura IT. Il ruolo prevede attività sia da remoto che in presenza, con il supporto continuo del team e con possibilità di crescita professionale in ambito infrastrutturale e di rete. /ppResponsabilità principali /pulliFornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni, intervenendo su problematiche legate a hardware, software e connettività di rete; /liliInstallazione, configurazione e manutenzione di PC, stampanti, dispositivi mobili e altre periferiche; /liliGestione degli account utente su Active Directory e Microsoft 365, incluse operazioni di creazione, modifica e dismissione; /liliSupporto operativo alla gestione della rete aziendale (LAN, Wi-Fi, VPN) e dei sistemi IT; /liliMonitoraggio dell’infrastruttura mediante tool di controllo e strumenti di ticketing; /liliEscalation delle problematiche non risolvibili al primo livello, in coordinamento con i team di secondo livello e specialisti di rete/sicurezza; /li /ulpRequisiti /pulliDiploma o Laurea in ambito tecnico-informatico (Informatica, Telecomunicazioni, ecc.); /liliConoscenza base dei sistemi operativi Windows (client) e degli strumenti Office/Microsoft 365; /liliFamiliarità con l’ambiente Active Directory e le principali funzionalità di gestione account; /liliCompetenze fondamentali in reti e protocolli (IP, DNS, DHCP, VPN); /liliBuona conoscenza delle componenti hardware di un PC e delle periferiche; /liliAttitudine al problem solving e capacità di lavorare per priorità; /liliBuone capacità relazionali e comunicative; /liliDisponibilità a lavorare in modalità ibrida; /li /ulpCostituiscono un plus /pulliEsperienza pregressa (anche di stage) in ruoli IT Help Desk o NOC; /liliFamiliarità con strumenti di ticketing (es. OTRS, Jira, GLPI, ServiceNow); /liliConoscenza base di ambienti virtualizzati (es. VMware, Hyper-V); /liliInteresse verso la gestione infrastrutturale o la sicurezza di rete; /li /ulpCosa offriamo: /pulliUn package retributivo commisurato all'effettiva seniority, CCNL Commercio 14 mensilità; /liliTicket restaurant da 8,00 €/day; /liliAsset necessari all’espletamento dell’attività lavorativa; /liliModalità di lavoro flessibile (ibrida); /liliAmbiente tecnologicamente avanzato con forte orientamento alla crescita; /liliPercorso formativo strutturato e affiancamento on-the-job; /liliPossibilità di crescita professionale; /liliTeam giovane, dinamico e collaborativo; /li /ulpLa ricerca è rivolta ambosessi ai sensi della L.903/77 e L.125/91. /ppI candidati interessati sono pregati di inviare il loro CV, completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati, alla mail citando il riferimento IT Junior. /p