PpPrestigiosa azienda multinazionale leader nella produzione di macchine utensili ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati di selezionare un Sales Engineer per la provincia di Cuneo /p pLa persona prescelta si occuperà dello sviluppo del business aziendale instaurando rapporti di fiducia con i clienti e ponendosi come guida e riferimento tecnico-commerciale. Sarà in grado di capire, prevedere o anticipare le esigenze dei clienti strutturando una proposta che risulti centrale alle loro necessità. Gestirà e amplierà un importante portafoglio clienti già in suo possesso. Analizzerà e monitorerà costantemente le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi, concordati con la Direzione Commerciale, acquisendo informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità. /p h3Attività /h3 ul liMappatura e pianificazione strategica dell'area assegnata attraverso l’analisi del potenziale di mercato, l’identificazione di settori target e l’ottimizzazione della copertura territoriale tramite strumenti CRM. /li liGestione della relazione tecnico-commerciale su specifiche applicazioni delle macchine, con analisi costi-benefici per la scelta delle soluzioni più performanti. /li liSviluppo di proposte tecnico-commerciali comprensive di dettagli tecnici, simulazioni operative, costi, tempistiche e condizioni di fornitura. /li liOrganizzazione di dimostrazioni tecniche e prove applicative presso clienti o in showroom aziendale, per evidenziare vantaggi tecnici e produttivi delle soluzioni offerte. /li liFidelizzazione del cliente attraverso il monitoraggio costante delle performance post-vendita e la proposta di soluzioni di miglioramento tecnologico (retrofit, aggiornamenti software). /li liRaccolta di dati sui competitor per il monitoraggio del mercato, lo studio delle tendenze del settore e lo scouting di nuovi clienti. /li liSupporto al cliente in fase decisionale, anticipazione dei bisogni e creazione di una sensazione di necessità / opportunità all'acquisto. /li liMonitoraggio della propria attività redigendo una reportistica periodica e analizzando i propri risultati in un’ottica di miglioramento continuo (analisi attività, dettaglio aspetti commerciali e tecnico-commerciali, costi e ricavi). /li /ul h3Requisiti /h3 ul liSolida competenza tecnica nelle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo e tecnologie correlate. /li liDisponibilità a frequenti trasferte all'interno dell’area assegnata, garantendo una presenza costante presso clienti e partner. /li liAbilità nella gestione di trattative complesse, con focus su prodotti ad alto contenuto tecnologico e soluzioni innovative, capaci di soddisfare esigenze personalizzate. /li /ul h3Zona di lavoro /h3 pProvincia di Cuneo /p pLa vendita è facilitata dal forte posizionamento dell’azienda sul mercato, supportato dall’elevata qualità percepita e dalle caratteristiche distintive delle macchine utensili, tra cui affidabilità, innovazione tecnologica, integrazione con software CAD / CAM avanzati e design ergonomico pensato per massimizzare l’efficienza operativa. /p pPrevisto un contratto a tempo indeterminato come dipendente oppure un contratto di agenzia, entrambi offerti con condizioni economiche altamente competitive e superiori alla media di mercato. /p pCarusiHR Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° ). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016). /p /p #J-18808-Ljbffr