Società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead per una nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, impegnata in un ambizioso programma di internazionalizzazione.
Il candidato sarà responsabile della nuova struttura in-house, con l'obiettivo di ottimizzare gli investimenti in performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel: dall'acquisition, all'awareness, alla retention.
Responsabilità del candidato
1. Performance Marketing Budget Management: Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurando il massimo ritorno sugli investimenti; supervisionare campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360; guidare analisi e reportistica in collaborazione con i team nazionali e internazionali; contribuire all'implementazione di strategie per aumentare visibilità e ROI.
2. A / B Testing e Ottimizzazione: Condurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi di acquisizione (CPA); ispirare il team verso l'eccellenza operativa e la delivery di campagne ad alto impatto, identificando e trasformando bottleneck operativi in opportunità.
3. Full Funnel Media Strategy: Collaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo volto al raggiungimento degli obiettivi aziendali; ripensare i processi di performance marketing alla luce di AI e Automazione.
4. Collaborazione interfunzionale: Coordinarsi con team creativi, di awareness e retention per campagne integrate.
5. Innovazione e aggiornamento continuo: Formarsi costantemente sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing.
6. Approccio Data-Driven: Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics (Google Analytics, Facebook Insights, AppsFlyer, Amplitude) per ottimizzare le performance delle campagne e migliorare il ROI.
Requisiti tecnici
* Prova di successi nel raggiungimento e superamento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC).
* Esperienza con soluzioni AI per automazione e miglioramento strategie marketing.
* Gestione di budget a sette cifre.
* Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM.
* Familiarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights.
* Esperienza con piattaforme di advertising: Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads.
* Capacità di ottimizzazione A / B e multivariate testing.
* Conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM.
Requisiti del candidato
* Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
* Interesse per il marketing full-funnel.
* Spirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro di squadra.
* Buona conoscenza scritta e parlata di italiano; la conoscenza di spagnolo, francese o tedesco sarà considerata un plus.
* Eccellenti capacità comunicative, problem-solving e gestione del tempo.
* Precedente esperienza come team leader.
* Almeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in società di prodotto, app based o e-commerce, o agenzie digitali.
Sede di Lavoro
Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid
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