Adecco Manerba del Garda, Lombardy, Italy
Responsabile contabile senior
Adecco Manerba del Garda, Lombardy, Italy
Il nostro cliente è un gruppo in forte crescita che gestisce nove strutture ricettive d’eccellenza, tra cui cinque Glamping Resorts, due Glamping Boutiques, un Camping Boutique e un Residence, situati in location suggestive tra Italia e Paesi Bassi.
L’espansione del gruppo è stata accompagnata dalla costruzione di un team solido e orientato allo sviluppo di un know-how centralizzato, con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita attraverso nuove acquisizioni, partnership strategiche e l’ingresso in nuovi mercati.
Descrizione del ruolo
In un’ottica di rafforzamento del dipartimento Contabilità/Finance, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo Contabile da inserire presso la sede centrale di Manerba del Garda (BS).
La risorsa avrà un ruolo centrale e progressivamente autonomo nella gestione e supervisione delle attività amministrative e contabili del gruppo, supportando le operazioni quotidiane e coordinando il team dedicato.
Principali responsabilità
* Gestione e supporto operativo del team contabile-amministrativo
* Coordinamento delle attività contabili e amministrative, garantendo il rispetto delle scadenze civilistiche e fiscali
* Confronto con consulenti esterni: commercialisti, revisori e studi legali
* Supervisione della contabilità generale, clienti, fornitori, cespiti, riconciliazioni bancarie, scritture di assestamento e rettifica
* Predisposizione dei bilanci annuali e dei report infrannuali in collaborazione con i consulenti
* Supporto nella redazione del bilancio consolidato di gruppo
* Monitoraggio degli adempimenti fiscali (IVA, ritenute, imposte locali, CU, 770, ecc.)
* Riconciliazione delle poste infragruppo
* Collaborazione con il Controllo di Gestione e i referenti amministrativi delle società controllate per la verifica delle chiusure mensili
Requisiti richiesti
* Esperienza consolidata (5–7 anni) in ambito amministrativo-contabile, preferibilmente in realtà strutturate o multisocietarie
* Diploma o Laurea in discipline economiche, contabili o amministrative
* Ottima conoscenza dei software ERP e del pacchetto MS Office, in particolare Excel
* Capacità di lavorare in team e supportare attivamente i colleghi
* Attitudine al problem solving e flessibilità nella gestione di situazioni complesse
* Ottime capacità organizzative e gestione efficace delle scadenze
* Competenze nella gestione, motivazione e coordinamento di team
* Costituisce un plus una buona conoscenza della lingua inglese
* Inquadramento commisurato all’esperienza pregressa
* Ambiente dinamico e in forte crescita, con possibilità di sviluppo professionale
* Opportunità di contribuire attivamente all’evoluzione di un gruppo internazionale in espansione
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Cazzago San Martino, Lombardy, Italy 2 months ago
Castiglione delle Stiviere, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr