Siamo un’azienda italiana leader nel mercato che integra competenze altamente specializzate in ambito IT e marketing services, affiancando le aziende nel percorso di digitalizzazione, in campi come l’information technology, big data analytics, data management, digital marketing, cybersecurity e machine learning.
La nostra missione è di generare un valore reale per l’azienda partner, affinché ne determini una crescita immediata e futura.
Lavoriamo orientati al risultato, cercando di raggiungere l’eccellenza in ogni cosa che facciamo.
Per un nostro importante cliente, siamo alla ricerca di un/una Frontend Developer Middle/Senior dà inserire in un contesto dinamico e ad alto contenuto tecnologico.
Con chi lavorerai e di cosa ti occuperai
* Lavorerai in un piccolo team frontend insieme a sviluppatori junior, contribuendo in prima persona allo sviluppo di applicazioni web complesse in Angular.
* Ti occuperai di sviluppare, mantenere e ottimizzare interfacce utente performanti, usabili e scalabili.
* Avrai un ruolo attivo nelle decisioni tecniche sull’architettura frontend, sui pattern da adottare e sulle librerie/tecnologie da introdurre.
* Collaborerai quotidianamente con designer, sviluppatori backend e altri stakeholder di progetto per allineare requisiti, UX e implementazione tecnica.
* Gestirai e risolverai problematiche tecniche e architetturali, proponendo soluzioni concrete e sostenibili nel tempo.
* Ti occuperai di documentare processo, scelte tecniche, componenti e funzionalità implementate.
* Fornirai supporto, affiancamento e mentoring alle figure più junior del team, contribuendo alla crescita delle competenze e alla diffusione delle best practice.
Requisiti richiesti
* Esperienza comprovata di almeno 3–4 anni nello sviluppo frontend con Angular (versioni moderne).
* Ottima padronanza di JavaScript (ES6+), TypeScript, HTML5 e CSS3, inclusi preprocessori come SASS o LESS.
* Esperienza nell’utilizzo di strumenti e pattern per la gestione dello stato in Angular (es. NgRx, Signals) e buona conoscenza di RxJS.
* Solide competenze su architettura dei componenti, modularità, servizi e dependency injection.
* Capacità di lavorare con tool di build e bundler (Webpack, Angular CLI, ecc.).
* Buona conoscenza dei sistemi di version control, in particolare Git, e delle pratiche di gestione del codice sorgente (branching, code review, merge request, ecc.).
* Esperienza nell’integrazione e consumazione di API REST, incluse gestione errori, sicurezza base e ottimizzazione delle chiamate.
* Attenzione alle performance lato frontend e alle best practice per mantenibilità e riusabilità del codice.
* Buone capacità comunicative, attitudine al lavoro in team e collaborazione con figure cross-funzionali.
* Spiccato orientamento al problem solving e buona autonomia decisionale nell’ambito dello sviluppo software enterprise.
Requisiti preferenziali (Nice to Have)
* Conoscenza base o esperienza con altri framework/librerie frontend (es. React, Vue).
* Conoscenza di base di linguaggi e tecnologie backend (es. Java, Node.js) per una migliore collaborazione full-stack.
* Interesse per temi di UX/UI, design system e component library.
* Familiarità con strumenti di quality assurance frontend (test unitari/end-to-end, linting, formattazione automatica, ecc.).
Cosa offriamo:
* RAL (25k -30k) in base all’esperienza
* Certificazioni tecniche e formazione continua;
* Ticket Restaurant: 20 fissi mensili
* Modalità di lavoro: ibrido su Catania
Iter di Selezione:
1. Colloquio motivazionale con HR per condividere insieme alcune prime informazioni importanti che devi sapere sull’azienda e sul ruolo.
2. Colloquio di approfondimento tecnico che coinvolgerà il Manager del Team per entrare nel merito delle attività e dei progetti.
I candidati interessati possono inviare il CV aggiornato in formato .doc, rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi ex L 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03