La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una rinomata realtà europea in forte crescita nel settore salute e benessere, attiva in diversi paesi con un portafoglio che include farmaci, dispositivi medici e integratori. Si distingue per l’innovazione sostenibile e l’attenzione alla salute della famiglia.
Il tuo nuovo ruolo
In ottica di ampliamento dell’organico siamo alla ricerca di un stiamo ricercando un Brand Manager che in stretta collaborazione con il Head of Marketing si occuperà delle seguenti attività/responsabilità:Garantire un efficace supporto al Head of marketing nella definizione e implementazione delle strategie di brand;
1. Effettuare analisi di mercato, dei trend e della competitività relativa ai brand affidati, analizzando i dati di vendita sui vari canali di riferimento e studiando il posizionamento del Brand sul mercato;
2. Contribuire alla pianificazione di campagne ATL e BTL e gestione del budget;
3. Garantire un controllo periodico sullo sviluppo dei brand affidati in termini di risultato (fatturato, volumi, quote di mercato), di investimenti e costi per brand (Budget);
4. Supportare Head of Marketing nell'impostazione del piano di marketing con focus al lancio di nuovi prodotti;
5. Coordinamento di agenzie esterne per l’implementazione delle attività di comunicazione;
6. Coordinamento nella creazione di materiali medici per supporto alla rete vendita medica;
7. Gestione di attività ed eventi dedicati al consumatore finale / medici;
8. Trade marketing: definizione di materiali promozionali / azioni offline e online dedicati a particolari canali / catene con relativa valutazione delle performance. Gestione del budget trade / catena e dell’impatto delle attività sul P&L;
9. Capacità di raccontare azienda e brand utilizzando tecniche di copywriting e storytelling.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Per il profilo ricercato, sono richieste i seguenti requisiti:
10. Laurea preferenziale in Economia e Marketing;
11. Precedente esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni in aziende del settore farmaceutico, integratori;
12. Competenza in Digital Marketing;
13. Competenza in Trade Marketing;
14. Ottimo livello di Inglese;
15. Capacità di lavorare in team e forte orientamento verso il raggiungimento di obiettivi;
16. Autonomia e imprenditorialità nella gestione dei progetti anche interfunzionali;
17. Approccio positivo e proattivo.