L’IPE Business School da 8 anni svolge il Master in HR e Digital Recruiting – Sviluppo e Gestione dei talenti (MHR) conseguendo anche riconoscimenti internazionali.
- Tra le migliori100 Business School nel mondo in secondo ilQS Worldwide Ranking!
- Tra le migliori50 Business School della Western Europe per il settore HR secondo la classifica "Best Masters & MBA Ranking" redatta da Eduniversal Best Master.
- E' inserita in unnetwork di Business School internazionali con cui sviluppare sinergie formative e di ricerca.
- L'IPE ha Master specialistici accreditati dall’ASFOR - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.
II Master in HR e Digital Recruiting – Sviluppo e Gestione dei talenti (MHR), con il patrocinio di AIDP Nazionale (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), ha l’obiettivo di formare professionisti esperti di processi di selezione, gestione e valutazione delle Risorse Umane.
Il Master è stato riconosciuto tra i migliori master a livello internazionale dal “Best Masters & MBA Ranking ” (Eduniversal Best Master), 53° posto nella Western Europe. Il tasso di Placement (percentuale di assunzione a fine Master) è del 100% entro 6 mesi.
Il profilo in uscita, oltre alle competenze di base, avrà le skill necessarie per contribuire alla digital transformation aziendale mediante tecniche di digital recruiting, employer branding, change management.
Gli ultimi 2 mesi del Master, gli allievi svolgono un Project Work con le Aziende (per es: Ferrarelle, Carpisa, MD, Clayton, Deloitte, ecc.). Si tratta di un lavoro consulenziale di gruppo con l’obiettivo di risolvere un problema dell’azienda coordinati da un tutor aziendale. Tutti i lavori verranno pubblicati in un libro (ediz Franco Angeli) che vale come pubblicazione scientifica.
Il tasso di placement (percentuale di assunzione a fine Master) è del 100% entro 6 mesi.
Gli sbocchi lavorativi sono i seguenti:
- Formazione
- Consulenza HR
Laureati triennale con voto uguale o superiore al 105/110
Laureati e laureandi di corsi di laurea magistrali o a ciclo unico di qualsiasi facoltà con voto di laurea uguale o superiore al 105/110 o media ponderata degli esami uguale o superiore a 27/30
Età inferiore a 28 anni (alla data di scadenza delle candidature)
- Candidature: entro il 10 aprile 2026
- Inizio Master: fine aprile 2026
- Mercoledì 19 febbraio,
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR)
#J-18808-Ljbffr