BTO Research è una società di consulenza, parte del Gruppo Relatech, che da 15 anni supporta i propri clienti in attività progettuali innovative, garantendo un approccio personalizzato per affrontare le sfide del mercato.
Nata nel 2008, la nostra esperienza si basa sulla consulenza, arricchita da due pilastri fondamentali: ricerca e innovazione.
Oggi siamo oltre 300 professionisti, presenti in 4 Paesi, con numerosi progetti alle spalle e competenze all'avanguardia in Project Management, Digital Transformation, Change Management, Cybersecurity e Digital Marketing.
Valorizziamo l’eccellenza e promuoviamo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, favorendo la contaminazione tra diverse competenze.
Se desideri portare la tua esperienza e le tue conoscenze in ambito Demand e PMO nella nostra realtà, questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te.
Il tuo ruolo
La persona selezionata sarà responsabile della gestione degli asset hardware IT a livello globale, supervisionando l'intero ciclo di vita degli asset, garantendo la conformità ai contratti con i fornitori, ottimizzando le spese IT e contribuendo all’efficienza dell’ambiente IT.
Responsabilità e Compiti
* Gestire gli asset hardware per garantirne un uso efficiente e conforme agli obiettivi aziendali
* Pianificare, monitorare e registrare gli asset hardware, assicurandosi che siano conformi ai contratti con i fornitori, utilizzando diversi strumenti software
* Migliorare le strategie di spesa tecnologica e monitorare gli asset all’interno del Configuration Management Database (CMDB) durante il loro ciclo di vita
* Garantire una gestione efficace del CMDB (ServiceNow), assicurando che i contenuti siano accurati
* Gestire KPI e reportistica
* Partecipare a vari progetti IT, assicurando il corretto svolgimento delle attività operative
* Eseguire verifiche e audit del contenuto del DML e del CMDB, assicurando la conformità degli asset hardware e intraprendendo azioni correttive
* Collaborare con i team infrastrutturali per analizzare le tendenze delle prestazioni degli asset
* Condurre ricerche sulle migliori pratiche del settore e integrarle nelle pratiche organizzative
Requisiti richiesti
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e nella gestione degli asset
* Forte conoscenza degli asset hardware IT e della loro gestione strategica
* Esperienza con strumenti ITSM e gestione del CMDB, con conoscenza dei processi IT Service Management
* Laurea in Informatica o settore correlato all'information technology
* Possesso di certificazioni IAITAM come CHAMP, CSAM e CITTAM è un plus
* Fluente conoscenza della lingua italiana e inglese
#J-18808-Ljbffr