Savino Del Bene ricerca per la propria Direzione Generale di Scandicci un/una Freight Forwarding Development Analyst.
La risorsa entrerà a far parte della divisione IT Freight Forwarding Integration, all’interno del gruppo che si occupa -a livello globale- di seguire l’implementazione e gli sviluppi del TMS aziendale (Freight Forwarding ERP)
Condurre l’analisi As-Is / To-Be dei processi a sistema, individuando le aree di miglioramento e definendo i requisiti futuri.
Interfacciarsi con il fornitore del software per monitorare lo stato degli sviluppi e gestire eventuali richieste di evolutive specifiche.
Eseguire attività di test e collaudo (UAT) per garantire la qualità e la coerenza funzionale del sistema.
Aver maturato un’esperienza di almeno 2 anni nelle spedizioni internazionali in ruoli operativi (costituirà titolo preferenziale l’aver operato in più settori: mare, aereo, import, export)
Buona predisposizione all'analisi tecnica dei processi di Business
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel e PowerPoint)
Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
Buona capacità di relazionarsi a tutti i livelli dell’organizzazione
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza nella produzione di documenti di analisi funzionale in seguito alla raccolta dei requisiti di progetto.
Selezione e colloquio: presso la Direzione Generale di Scandicci (FI)
È richiesta la disponibilità ad effettuare, saltuariamente e se richiesto, trasferte di lavoro in Italia e all’estero.
Fondata a Firenze più di 120 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 25 a livello mondiale.
Con un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.
Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.