PstrongMission /strong /ppPer nostra azienda cliente, società operante nel settore dell'editoria, stiamo ricercando un Digital Marketing Manager capace di guidare strategie digitali orientate alla promozione e valorizzazione di prodotti editoriali e culturali. /ppbr / /ppLa risorsa selezionata avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nell’implementazione di piani di marketing digitale, lavorando a stretto contatto con i team editoriali e commerciali per massimizzare la visibilità e l’impatto delle pubblicazioni. /ppbr / /ppstrongMain Activities /strong /ppAlla figura saranno affidate le seguenti attività:br / /pulliDefinire e implementare strategie digitali multicanale (SEO/SEM, social media, advertising, e-mail marketing, content marketing, ecc.); br / /liliGestire campagne promozionali online; br / /liliMonitorare performance e KPI, con analisi dei dati e ottimizzazione delle attività in ottica ROI; br / /liliCoordinare la presenza online delle diverse testate:br / sito, newsletter e canali social; br / /liliIndividuare trend digitali e proporre soluzioni innovative per il coinvolgimento dei lettori; br / /liliDefinire e migliorare la gestione degli abbonamenti digital, con la corretta gestione degli utenti in ottica di servizio, privacy, ecc; br / /liliIndividuare opportunità di crescita tramite nuove piattaforme, partnership e strategie di acquisition. /liliGestire eventuali agenzie o fornitori esterni. /li /ulpbr / /ppstrongSkills:br / /strong /pulliLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini /liliEsperienza di almeno 7 anni, preferibilmente in contesti editoriali, culturali o digitali /liliOttima padronanza degli strumenti digitali (Google Ads, Meta Ads, Analytics, CRM, piattaforme di e-mail marketing, ecc.) /liliSpiccate capacità analitiche, organizzative e relazionali /liliCreatività, autonomia operativa e visione strategica /liliOttima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese /li /ulpbr / /ppstrongSede di lavoro /strong /ppPadova o Venezia /ppbr / /ppIl trattamento economico sarà in linea con la professionalità evidenziata. /ppVerranno prese in considerazione solo le candidature che allegheranno il CV. /ppLa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006) /p