Stiamo cercando un/a Promoter per la divisione Edilizia operativo/a nelle aree di mercato delle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova
Trasformiamo la roccia vulcanica in lana di roccia e i nostri prodotti contribuiscono ad affrontare molte delle principali sfide legate ai cambiamenti climatici, creando nuove opportunità per migliorare la vita moderna e costruire comunità più sicure, più sane e più resilienti al clima.
Questo ruolo ti consentirà di applicare la tua esperienza come funzionario/a tecnico commerciale, la tua passione e il tuo spirito di iniziativa nella promozione tecnica a progettisti, consulenti ed utilizzatori di materiali e soluzioni di isolamento, garantendo a ROCKWOOL un ruolo attivo in tutti i livelli della catena del valore nel mercato.
imprese e clienti in modo intensivo ed efficiente, assicurandosi i progetti e seguendo il processo di vendita in maniera strutturata, mediante l’uso del CRM;
Sviluppo dei rapporti con gli Enti locali, ordini professionali e associazioni di categoria, al fine di promuovere azioni di divulgazione sul territorio attraverso seminari, incontri tecnici direttamente organizzati o come relatore in eventi esterni;
Monitoraggio delle nuove esigenze del mercato di carattere tecnico e commerciale finalizzate allo studio e alla implementazione di nuove azioni di business.
Lavorare a stretto contatto con tutto il team dei Project Sales per realizzare potenziali progetti con clienti e fornire supporto tecnico e di progettazione ai differenti stakeholder.
Collaborare con gli Area Manager e l’Ufficio Tecnico e Sviluppo condividendo conoscenze ed informazioni riguardo a nuove opportunità per generare profitti.
Fornire opportunità di contatto per la specificazione finalizzate a supportare la realizzazione gli obiettivi di volume e vendita sulla base dei budget di area definiti con il diretto responsabile.
Monitorare le attività di mercato elaborando l’opportuna reportistica.
Solida formazione tecnica (preferibilmente laurea in Ingegneria o Architettura) e pregressa esperienza pluriennale in realtà operanti nel settore edile.
Capacità di sostenere un dialogo tecnico e commerciale con architetti, progettisti, contractor, installatori, etc. e abilità nel fornire soluzioni tecniche per andare incontro alle richieste del cliente.
Uso fluido dei principali strumenti IT (pacchetto Office) e di CRM.
Patente “B”, capacità e disponibilità a viaggiare quotidianamente, principalmente nell’area geografica di riferimento, e ad effettuare trasferte per meeting e attività di formazione.
Titoli preferenziali di selezione : domicilio nella zona di Brescia e buona conoscenza della lingua inglese.
Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time.
Livelli retributivi confrontati e allineati alle tendenze del mercato. Laptop, telefono, tablet, Carta di Credito e auto aziendale ad uso promiscuo.
Assicurazione sanitaria CCNL. Permessi retribuiti per visite mediche (16 ore/anno).
Programmi di formazione e corsi che contribuiscono al suo sviluppo personale e professionale. Siamo un’azienda guidata da uno scopo, sostenibile e orientata alle persone, fondata su tre solidi pilastri :
#Sostenibilità e responsabilità – ogni ruolo contribuisce a creare un domani migliore.
#