 
        Ph3Siamo alla ricerca di un / una SAP HCM Consultant ! /h3 pLa risorsa dovrà essere in grado di fornire supporto agli utenti per la risoluzione dei problemi, entro i tempi stabiliti, e anche per abilitare loro nel miglior utilizzo delle funzionalità SAP. Inoltre parteciperà alle iniziative di manutenzione evolutiva del sistema o altre iniziative progettuali in tutte le diverse fasi, dalla analisi dei requisiti alla predisposizione della Business Blue Print, alla predisposizione e realizzazione dei test ed infine al Go-live e supporto post Go-live. Dovrà interagire con altri team sia per gli aspetti tecnici sia per raccordarsi circa altre iniziative insistenti su processi HR. Dovrà inoltre interagire con il Service Manager o altro key contact per qualsiasi criticità riferita alle attività sia in corso che pianificate. /p h3Il tuo contributo in questo ruolo : /h3 ul liGestire le attività di supporto utente; /li liAgire proattivamente nell’Identificare e se possibile prevenire le criticità; /li liAnalizzare i problemi ricorrenti ed identificare le soluzioni per la loro definitiva risoluzione; /li liAiutare l’utente di business per la risoluzione quotidiani dei problemi; /li liCoordinarsi con gli altri team funzionai e tecnici risolvendo problemi identificati in autonomia o comunicati dall’utente; /li liPrendere in carico tutte le attività proprie e governare correttamente quelle di tipo tecnico facendo in modo da completare i task nei tempi definiti; /li liAnalizzare e suggerire i continuous improvements /li liPrendere in carico la predisposizione del materiale di training ed eventualmente della formazione /li liAssicurare le Best Practices; /li liAderire agli standard di qualità; /li liPredisporre e governare tutta la documentazione degli interventi (BR, analisi funzionale e tecnica; /li liGestire i test scripts / scenarios / test data /li /ul h3Il Profilo ideale : /h3 pLa persona ideale ha maturato un'esperienza di circa 3-4 anni sul modulo SAP HCM con particolare riferimento ai seguenti ambiti : /p ul liPersonnel Administration (PA) /li liOrganizational Management (OM) /li liTime Management /li liTravel Management /li liTimesheet /li liFunzionalità self service /li libuona conoscenza delle relative funzionalità standard. /li liOttima conoscenza della lingua inglese /li /ul pCostituiscono elementi qualificanti del profilo richiesto una buona conoscenza dei processi in ambito e delle relative problematiche, delle integrazioni del mondo SAP HCM con gli altri moduli SAP e con sistemi non SAP anche esterni all’organizzazione. /p h3Nice to have : /h3 ul liSviluppate capacità relazionali e di comunicazione /li liPredisposizione al lavoro in team /li liOttime capacità analitiche ed organizzative ed orientamento al raggiungimento del risultato /li liAtteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità /li /ul h3Perché NTT DATA? /h3 pCome società Global Top Employer abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. /p pCrediamo nel talento e nell’evoluzione professionale, supportati da formazione continua, programmi di apprendimento avanzati e piani di crescita personalizzati. /p pFacciamo parte di NTT Group, che investe oltre 3,6 miliardi di dollari ogni anno in ricerca e sviluppo per aiutare organizzazioni e società a muoversi con fiducia e sostenibilità verso il futuro digitale. /p pSiamo presenti in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno /p pThird parties fraudulently posing as NTT DATA recruiters /p /p #J-18808-Ljbffr