Michael Page - Sviluppare e implementare strategie di pricing per massimizzare i margini di profitto e la competitività sul mercato. - Collaborare con i Product Manager, con la funzione di Marketing Intelligence e la funzione commerciale. - Guidare la transizione dalla logica cost-plus ad una logica value-based. - Monitorare le tendenze di mercato e i comportamenti dei competitor per adattare le politiche di prezzo. - Implementare strumenti e processi per migliorare l'efficienza nella gestione dei prezzi. - Fornire supporto analitico per le decisioni aziendali relative alla strategia di pricing. - Guidare la diffusione della "cultura del pricing" all'interno della struttura. - Gestire una figura di Pricing Specilist. - Gestione della funzione a livello global. Un Senior Pricing Manager dovrebbe avere: - Laurea in Economia, Marketing o ambito affine. - Solida esperienza nella funzione (+6 anni) - Competenze avanzate nell'analisi dei dati e nell'utilizzo di strumenti analitici. - Capacità di lavorare in team e collaborare con diversi dipartimenti. - Ottima conoscenza delle dinamiche di mercato e delle strategie di pricing. - Approccio orientato ai risultati e capacità di problem solving. - Competenze manageriali e di funzione a livello internazionale. Prestigioso gruppo multinazionale che si occupa di refrigerazione commerciale - Opportunità di crescita professionale in un'importante realtà del settore industriale. - Ambiente lavorativo stimolante e orientato all'innovazione. Se sei interessato a questa opportunità come Pricing Manager a Milano, non esitare a candidarti. Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura. Settore: Altro Ruolo: Altro