Siamo alla ricerca di un Product Manager che avrà la responsabilità di assicurare lo sviluppo e l’implementazione del piano di marketing per i prodotti di competenza. In particolare, dovrà garantire: - la ricerca di opportunità di business all’interno del mercato di riferimento per prodotti nuovi o esistenti secondo quanto stabilito dal Piano di Marketing, stimando quote di mercato e potenziale; - l’adeguatezza del portafoglio prodotto prevedendo nuovi inserimenti, sostituzioni ed eliminazioni di prodotto, grazie ai feedback dei Clienti e della Direzione Vendite; - il posizionamento dei prodotti all’interno dei diversi mercati di riferimento; - il supporto a R&S per lo sviluppo di nuove opportunità, validate attraverso Piani dei Requisiti; - la proposta e pianificazione di politiche di lancio dei nuovi prodotti, azioni promozionali e di marketing; - la conformità degli strumenti e delle informazioni sul prodotto sia digitali che cartacee; - il trasferimento del know-how di prodotto e di applicazione ai Clienti e alla rete vendita, sia dell’Azienda che dei Clienti. Completano il profilo ottime capacità decisionali e di comunicazione, spiccata attitudine al problem solving, forte orientamento all'obiettivo e spirito di iniziativa, nonché una buona conoscenza della lingua inglese. A tempo pieno.