è alla ricerca di un Product Manager da inserire all’interno della Business Unit Piccolo Elettrodomestico: la risorsa si occuperà di tutte le attività di gestione del portafoglio prodotti, a partire dallo studio e dall’analisi del mercato fino alla definizione delle caratteristiche del prodotto, lancio sul mercato e monitoraggio delle performance, lavorando a stretto contatto con i team interni della Business Unit (Design, R&D, Vendite e Trade Marketing).
Il ruolo si concentra sulla comprensione e sull’analisi delle dinamiche di mercato—sia qualitative che quantitative—con l’obiettivo di identificare i trend dei consumatori e analizzare i principali concorrenti. Coordinare con i team di R&D e Sviluppo Prodotto, soprattutto nelle fasi critiche di approvazione dei progetti, per garantire il rispetto delle specifiche di prodotto definite.
Coordinare la preparazione della documentazione tecnica e dei manuali utente a supporto della commercializzazione.
Presentare i nuovi prodotti ai team commerciali di SMEG, sia in Italia che presso le filiali internazionali, con particolare attenzione alla comunicazione del valore tecnico e commerciale del prodotto.
Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale. Ottima padronanza della lingua inglese.
Solida conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Data di inizio preferita: gennaio 2026.