Overview Adecco Italia Spa, divisione Permanent, seleziona per importante azienda cliente del settore metalmeccanico un Tecnico Back Office commerciale. Responsabilità Gestire in modo efficiente il processo di evasione degli ordini e supportare l'organizzazione logistica, con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente. Ricevere, verificare e inserire gli ordini, assicurando la correttezza dei dati e il rispetto delle tempistiche di consegna. Gestire resi, reclami e problematiche logistiche. Supportare la rete commerciale attraverso attività di backoffice quali preparazione offerte, aggiornamento listini, gestione modifiche agli ordini, reclami e contenziosi. Raccogliere e trasmettere al settore tecnico segnalazioni provenienti dai clienti relative ai prodotti. Proporre miglioramenti nelle procedure di gestione clienti e nella gestione dei reclami. Requisiti Formazione: Diploma di scuola superiore; la laurea è considerata un plus. Esperienza: anche minima, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e dinamici, con esperienza sia in ambito B2B che B2C. Competenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Outlook), capacità di apprendere nuovi software e familiarità con piattaforme web B2B. Competenze personali Ottime doti comunicative e relazionali Precisione, ordine, efficienza e pragmatismo Capacità di analisi, sintesi e problem solving operativo Flessibilità e gestione efficace delle priorità Forte orientamento alla soddisfazione del cliente Attitudine al lavoro di squadra e interazione con diversi reparti aziendali Conoscenza della lingua inglese (almeno B2) Inserimento Inserimento in forma diretta. Inquadramento e retribuzione commisurati sulla base delle reali esperienze e competenze maturate. Lingue conosciute Inglese: Comprensione Buono Disponibilità oraria Full Time Patente B J-18808-Ljbffr