Sei alla ricerca di nuove sfide? Entra a far parte del Team STIGA! STIGA è leader nella progettazione e produzione di un'ampia gamma di attrezzature da giardino motorizzate, distribuite in tutta Europa. Cerchiamo persone con la passione per la tecnologia, l'attenzione per il cliente e l'ambizione di trasformare l'esperienza del giardinaggio e fare di ogni giardino un giardino STIGA. Vogliamo incrementare il nostro team di vendita nella regione Campania e siamo alla ricerca di una persona flessibile, orientata agli obiettivi, capace di adattarsi ad un contesto multinazionale, sempre dinamico e in rapida evoluzione. JOB DESCRIPTION: Gli obiettivi sono : Implementare e promuovere la politica commerciale dell'azienda nell'area assegnata Incrementare la quota di mercato e la visibilità del marchio STIGA nella zona assegnata Sviluppare il fatturato e la redditività nell'area assegnata, secondo gli obiettivi definiti dall'Azienda, attraverso una rete di rivenditori Principali funzioni e responsabilità della posizione : È responsabile delle vendite di prodotto finito, ricambi e accessori nell'area assegnata Comprende le esigenze dei clienti e propone prodotti e soluzioni adeguate per posizionare la gamma al punto vendita Conduce le trattative commerciali nell’ottica di costruire una partnership sostenibile e win/win con la rete commerciale Attua un’attività coerente con gli obiettivi aziendali di promozione delle nuove tecnologie (prodotti a batteria e robot) come parte integrante dell’assortimento per guadagnare presenza, competenza e qualità dell’offerta presso il punto vendita Cura lo sviluppo del marchio in negozio, in particolare attraverso il programma di trade marketing Shop in Shop (SiS) Gestisce un previsionale di vendita per l'area assegnata e ne monitora i progressi Lavora in stretta collaborazione con l’ufficio commerciale per fornire informazioni ai clienti su questioni amministrative e logistiche relative alle vendite Segue il processo di vendita fino al pagamento della fattura da parte del cliente e collabora con l’ufficio amministrazione in caso di contestazioni o ritardi Analizza la performance dell’area assegnata per identificare e implementare azioni correttive per migliorare i risultati di vendita Relaziona la Direzione circa il mercato e le principali attività della concorrenza Aggiorna regolarmente le informazioni su clienti e potenziali clienti nel CRM Salesforce Sa comprendere e anticipare gli andamenti e le direzioni del mercato per costruire piani di sviluppo nel medio-lungo termine Partecipa a fiere ed eventi nell'area assegnata e a livello nazionale. Esperienza professionale : Idealmente 5/7 anni (minimo 3 anni), preferibilmente nel settore utensili/macchinari per il giardinaggio Vendita B2B e B2C Negoziazione Competenze : Essere un business developer e avere uno spirito vincente Abilità di negoziazione con i partner commerciali Utilizzo di strumenti informatici Gmail, Pacchetto Office(Excel/Power Point), CRM Salesforce Abilità di sintesi e analisi Mentalità e capacità relazionali : Indispensabile la conoscenza dell’Italiano, la conoscenza della lingua Inglese è un vantaggio nella nostra realtà multinazionale Orientamento al cliente Spirito di iniziativa Autonomia, curiosità, rigore e organizzazione Tenacia e adattabilità a tutti i livelli di interlocutori Capacità di lavorare in team A proprio agio con prodotti tecnici e tecnologici Il lavoro sarà svolto in loco e la persona sarà coinvolta in riunioni di presentazione di nuovi prodotti. L'area rilevanti per la posizione è la regione Campania. E' richiesta la residenza nella regione di lavoro. Sei curioso di conoscere i nostri valori? Esplorali qui ! I candidati interessati devono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR (Reg. UE 679/2016). Il processo di reclutamento è aperto a candidati di ogni genere (D.lgs. 198/2006). J-18808-Ljbffr