BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana. OVERVIEW DELLA POSIZIONE Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Camerieri - Chef de rang, disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti. SEDI DI LAVORO La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo. AREA DI RESPONSABILITA’ - Curare la mise en place, lo sbarazzo e la pulizia in sala/e ristorante e altri eventuali punti di ristoro del Resort - Accogliere e accompagnare gli ospiti - Creare relazioni professionali al fine di offrire un ottimo servizio, anticipando le richieste degli ospiti - Garantire un’elevata qualità del servizio in sala in termini di efficienza ed efficacia - Collaborare ed interfacciarsi con il personale e i responsabili di sala - Attenersi scrupolosamente alle norme in tema di sicurezza e igiene (HACCP) - Garantire gli standard aziendali Requisiti: CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE - Esperienza pregressa (in hotel, villaggi e resort, ristoranti) - Orientamento all’ospite - Attenzione e cura del dettaglio - Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative - Curiosità e passione per il settore - Serietà, professionalità, affidabilità - Proattività e spirito di iniziativa - Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto - Costante volontà di misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio - Capacità di problem solving - Conoscenza norme HACCP e sicurezza - Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva - La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale