La divisione Sales & Marketing di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di Middle e Senior Management, per importante realtà del Food, ricerca un/una: Senior Brand Manager La risorsa, riportando gerarchicamente all’Amministratore Delegato, sarà responsabile della creazione ed implementazione di una strategia di Marketing e Comunicazione, e dovrà: Attuare il piano marketing e di comunicazione attraverso azioni di Brand Management, Media e Digital Strategy (Performance Marketing, Social e CRM); Aumentare la quota di mercato, analizzando i competitors, i canali di vendita (Retail) e i trend di mercato (sostenibilità e innovazione); Definire e promuovere il lancio di nuovi prodotti, la strategia di prezzo e posizionamento, il nuovo packaging per il mercato italiano ed estero; Pianificare e attuare azioni di comunicazione: ATL, BTL, Media, merchandising, eventi in store, fiere e sponsorship; Implementare e gestire la strategia web e social (Instagram, web, marketplace e e-commerce); Collaborare con le altre funzioni per condividere le performance e allineare la strategia di vendita; Gestire il Trade marketing, analizzare la distribuzione e le performance attraverso l’affiancamento a sales e distributori; Collaborare con le agenzie esterne per definire la strategia. Profilo ricercato Laurea in Marketing e Comunicazione, preferibile un Master in ambito Marketing; Leadership, proattività, competenze relazionali; Ottima conoscenza della lingua inglese; Esperienza di almeno 4 anni in contesti strutturati del settore FMCG. Sede di Lavoro: Puglia Nord Possibilità di smart working fino al 30%. J-18808-Ljbffr