Il nostro cliente è una realtà industriale internazionale operante nella produzione di sistemi di azionamento e di installazione di porte e cancelli automatici.
Per l'area emiliana ricerchiamo una figura tecnico-commerciale che sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dell'area della provincia di Bologna.
E' richiesta esperienza pregressa come figura tecnico-commerciale in aziende del settore della produzione o rivendita di componenti di automazione industriale e capacità di gestione commerciale dell'area assegnata.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
* Accrescere e sviluppare il portafoglio clienti esistenti e nuovi;
* Analizzare i dati di vendita, elaborarli e presentare i risultati;
* Individuare i clienti, gestire personalmente il rapporto con gli stessi ed essere in grado di vendere la soluzione ipotizzata sia in termini tecnici sia di beneficio economico del cliente per raggiungere gli obiettivi di budget;
* Raccogliere le informazioni tecniche utili e relazionarsi con la direzione tecnica per la redazione delle proposte tecnico economiche.
* Elaborazione di offerte commerciali: elaborazione preventivi e proposte personalizzate in collaborazione con il team tecnico.
* Consulenza al cliente in tutte le fasi della relazione (dalla trattativa al post-vendita)
Si richiedono:
* Buone conoscenze tecniche relative al settore dei meccanismi di ingresso automatici e dei serramenti
* Ottima capacità di negoziazione e di vendita.
Completano il profilo spirito di iniziativa, proattività, doti di organizzazione delle priorità e del tempo, problem solving, orientamento al risultato e agli obiettivi, flessibilità.
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato con inquadramento commisurato al ruolo proposto e all’effettiva seniority della risorsa, incentivi sul risultato, auto e strumenti di lavoro.
Sede di lavoro: San Lazzaro di Savena (BO)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004