La nostra azienda è alla ricerca di un Marketing Manager dinamico ed orientato ai risultati per supportare il nostro piano di crescita e rafforzare il posizionamento del brand sui mercati europei. La figura coordinerà tutte le attività di marketing, comunicazione e brand management a livello internazionale, con focus particolare su Italia, Germania, Spagna e Francia.
Responsabilità principali
* Definire e implementare la strategia marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali.
* Sviluppare campagne di comunicazione integrata (online e offline).
* Gestire attività di digital marketing: social media, SEO/SEM, campagne ADV, CRM.
* Coordinare eventi, fiere e attività di brand experience.
* Analizzare il mercato e monitorare i competitor per supportare le decisioni strategiche.
* Collaborare con il team commerciale per attività di lead generation e supporto ai dealer.
* Supervisione dei materiali marketing (cataloghi, ADV, merchandising, sito web).
* Gestire il budget marketing e monitorare ROI delle attività.
Requisiti
* Laurea in Marketing, Economia o Comunicazione (preferibile Master in Marketing o Digital).
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di marketing, preferibilmente nel settore
automotive o motociclistico
.
* Conoscenza approfondita di strumenti digital (Google Ads, Meta Business, Analytics, CRM).
* Ottime capacità di project management e leadership.
* Forte orientamento ai risultati e capacità analitiche.
* Conoscenza fluente dell'inglese; altre lingue europee (tedesco, spagnolo, francese) costituiranno un plus.
* Passione per il mondo delle moto.
Offriamo
* Opportunità di entrare in un marchio italiano con forte proiezione internazionale.
* Ambiente dinamico e orientato all'innovazione.
* Possibilità di crescita professionale e di contribuire in modo diretto alla strategia europea.
* Contratto e inquadramento commisurati all'esperienza.