Questa è un’importante opportunità per entrare a far parte di un prestigioso gruppo imprenditoriale, di respiro internazionale, punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di filati. In ottica di potenziamento dell’area sales, ci ha incaricato di ricercare un SeniorSALES AREA MANAGER ITALIA FILATI/TESSUTI.
Responsibilities
La figura inserita, riportando alla Direttore Commerciale di Gruppo, avrà come principale obiettivo avrà il compito di sviluppare e consolidare le relazioni commerciali per l’area assegnata, in un contesto internazionale. Sarà coinvolta attivamente nelle attività di negoziazione e vendita, oltre a svolgere un ruolo strategico nell'analisi del mercato e nell'individuazione di nuove possibilità di sviluppo.
In particolar modo, la risorsa si occuperà di•visitare regolarmente la clientela affidata e partecipare a fiere di settore in Italia e se opportuno all’estero;•fornire input e partecipare allo sviluppo delle collezioni in stretta collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte;•analizzare il mercato e i competitors;•Proporre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti;•Gestione della trattativa commerciale, applicando i prezzi e le marginalità migliori, nel rispetto delle linee guida commerciali dell’azienda ed elaborazione delle offerte;•analizzare e gestire i reclami in collaborazione con il reparto tecnico e di assicurazione della qualità;•compilare e monitorare budget e forecast per i clienti e i mercati di riferimento•Follow up del cliente pre e post chiusura dell’ordine;•Aggiornamento del CRM e gestione reportistica.
Your Profile
Sarannovalutateper l’iter lesole candidaturedi professionistiPROVENIENTI DALSETTORE TESSILE (FILATI/TESSUTI) in possesso dei seguenti requisiti:
•Laurea o diploma;•esperienza di almeno 5 anni maturata in contesto tessile in ruolo commerciale con responsabilità su mercato italiano;•Sarà data priorità alla valutazione di professionisti provenienti dal settore dei filati, senza escludere escludere la provenienza del settore tessuti;•conoscenza della lingua inglese;•conoscenza del pacchetto office e di sistemi CRM;•disponibilità a frequenti trasferte (70% tempo lavoro).Completano il profilo: spiccato orientamento al cliente, ottima gestione delle relazioni con diversi livelli di interlocutore, flessibilità e abitudine a contesti dinamici, multiculturali, e in continua evoluzione; ottime capacità di comunicazione, empatia ed ascolto per interfacciarsi con i clienti, proattività, flessibilità e problem solving.Sede di Lavoro: NORD ITALIA
Possibilità di home office