SALES SPARE PARTS
Il candidato/a a riporto del Responsabile Ufficio Ricambi si occuperà in dettaglio delle seguenti mansioni:
Identificazione e sviluppo di soluzioni personalizzate che rispondano alle esigenze del cliente attraverso analisi dati con l’obiettivo di migliorare il grado di soddisfazione e fidelizzazione.
Redazione, negoziazione e monitoraggio di offerte tecnico-commerciali, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche concordate.
Inserimento ordini ricambi nel sistema ERP aziendale e loro gestione in coordinamento con Operations e Logistica, includendo il supporto post-vendita e la risoluzione di eventuali criticità.
Gestione e monitoraggio Portafoglio Ordini Clienti in base ad analisi offerte e Budget prefissato come target
Laurea triennale Ing. Meccanica/Diploma Perito Meccanico
Padronanza del disegno tecnico e capacità di interpretazione della documentazione tecnico
Familiarità con le distinte base e la gestione dei dati tecnici di prodotto
Contrattualistica e Commercio Estero- Esperienza nell’applicazione della contrattualistica in ambito internazionale e conoscenza della normativa di settore
Ottima conoscenza dei sistemi informativi, applicativi Office (con particolare attenzione a Excel per analisi dati) ed ERP
Inglese fluente
Flessibilità, eccellenti capacità organizzative e attitudine al problem solving, autonomia nella gestione delle attività, unitamente a una forte capacità di lavoro in team ne completano il profilo.
Sede di lavoro: Melegnano (MI) Disponibilità a trasferte, anche internazionali, per partecipazione a fiere di settore e incontri commerciali.
Gli interessati sono invitati a visionare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003 codice /2019