Synergie Italia SpA, multinazionale francese leader nel settore delle Risorse Umane, filiale di Sesto Calende, ricerca per importante Azienda Cliente operante nel settore metalmeccanico: IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE La risorsa selezionata, riportando direttamente al Responsabile dell'Ufficio, andrà ad occuparsi di:-Inserimento ordini, monitoraggio dell’approntamento, comunicazione del dettaglio colli (pesi e misure), organizzazione delle spedizioni, emissione di bolle e fatture e relativi documenti accompagnatori export, gestione anagrafiche clienti.-Comunicazione alla direzione commerciale di eventuali segnalazioni e feedback dei clienti.-Relazioni con i vari reparti aziendali: acquisti, logistica, produzione, pianificazione, assistenza tecnica, direzione generale.-Gestione di resi e reclami.-Gestione di particolarità amministrative dei clienti, con il supporto dell’amministrazione: forme di pagamento, esenzioni IVA, triangolazioni.La risorsa selezionata presenta i seguenti requisiti:-Esperienza di almeno 2 anni nell’area Customer Care e/o commerciale.-Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato). La conoscenza di un’ulteriore lingua straniera costituirà un plus.-Utilizzo pacchetto office.-Disponibilità a brevi e sporadiche trasferte in Italia o estero.-uso di uno dei software ERP più diffusi (SAP, Microsoft Dynamics 365 Business Central, AS400).-Buone capacità relazionali, efficienza, puntualità.Luogo di lavoro: BREBBIA (VA)Orario di lavoro: full time su giornata dal lunedì al venerdìOfferta: iniziale contratto a tempo determinato direttamente con azienda o in somministrazione, finalizzato all'assunzione; RAL da commisurare all'esperienza. L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004