Azienda specializzata nella produzione di materiale per Belle Arti e di complementi d’arredo di design.
Manpower Professional, società di consulenza specializzata nella ricerca e selezione di profili di Experienced e Middle Manager, per importante cliente operante nel settore delle Belle Arti è alla ricerca di un/una:
Export Manager – Arredamento e complementi d’arredo
La risorsa ricercata, riportando al Direttore Commerciale, verrà inserita all’interno della Direzione Commerciale e avrà le seguenti responsabilità:
identificare e sviluppare opportunità di business sui mercati europei per i prodotti di arredamento e complementi d'arredo dell'azienda;
gestire in prima persona i Clienti direzionali all’estero costruendo e mantenendo relazioni solide, comprendendo le loro esigenze e offrendo soluzioni personalizzate per soddisfare le loro richieste nel settore dell’arredamento e complementi d’arredo;
gestire, analizzare e affiancare la rete vendita all'estero, stabilendo rapporti solidi e duraturi per garantire una presenza efficace sui mercati di destinazione;
condurre analisi di mercato per identificare le tendenze e le esigenze dei consumatori nei diversi paesi, adattando strategie di marketing e prodotto di conseguenza;
coordinare la logistica e la distribuzione dei prodotti dell’azienda, garantendo tempi di consegna rapidi e costi competitivi per i clienti esteri;
collaborare con il team di design e sviluppo prodotto per adattare l'offerta alle esigenze specifiche dei mercati esteri, assicurando la massima soddisfazione del cliente;
monitorare le performance di vendita e analizzare i dati per valutare l'efficacia delle strategie di esportazione e identificare opportunità di miglioramento;
redigere reportistica relativa al venduto del mese precedente e pianificare i forecasting per i mesi successivi.
Siamo alla ricerca di un giovane Export Manager che abbia maturato esperienza nel ruolo nel settore dell’arredamento (canale kitchen e living) e dei complementi d'arredo, con una passione per le relazioni internazionali e una conoscenza fluente della lingua inglese, francese e spagnolo. E’ richiesta la disponibilità a viaggiare in Europa per circa il 60-70% del tempo. Completano il profilo ottime abilità dimostrate nella gestione delle relazioni interculturali e nella negoziazione con partner commerciali internazionali; orientamento ai risultati e capacità di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita fissati per i mercati esteri. Sede cliente: tra Pesaro e Rimini Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
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