 
        
        Job responsibilities
 * Lavorare a stretto contatto con l'Assistant 1er Sommelier e lo 1er Sommelier per ottenere la massima qualità per la divisione
 * Vivere i 4 valori di Hotel Pitrizza - Creatività, Riservatezza esclusiva, Artigianalità e Arte del Ricevimento
 * Portare avanti la filosofia di servizio di Hotel Pitrizza: estro, rispetto, orgoglio, attenzione ai dettagli e gentilezza genuina.
 * Massimizzare i ricavi dell'intero settore delle bevande, attraverso attività promozionali e di marketing innovative, ricerche mirate e ricerche sui clienti.
 * Tenere l'inventario e ordinare il vino per rifornire le scorte.
 * Conserva il vino in modo appropriato su scaffali o ripiani alla temperatura appropriata.
 * Discute dei vini con i clienti e li assiste nella scelta, applicando la conoscenza dei vini.
 * Assaggia i vini prima di servirli e li serve agli ospiti.
 * Garantire una comunicazione tempestiva, accurata e completa con Room Service, Bar Beach e Bar.
 * A causa della natura ciclica dell'industria alberghiera, ai dipendenti può essere richiesto di lavorare con orari variabili in base alle esigenze aziendali dell'hotel. Inoltre, è richiesta la partecipazione a tutte le sessioni di formazione e alle riunioni programmate.
 * Vendita di vini a tutti gli ospiti, opportunità di vendita.
 * Coinvolgimento nell'inventario di fine mese.
 * Controllo delle scorte di vino tramite Micros (trasferimenti giornalieri).
 * Rifornimento di tutti i punti vendita con i vini venduti il giorno prima.
 * Familiarizzazione con la carta dei vini professionale, aggiornamento settimanale della carta dei vini.
 * Invitare gli ospiti nel dinamico mondo del vino e organizzare degustazioni personalizzate.
 * Promuovere e vendere eventi enologici con particolare attenzione alla qualità.
 * Aderire al piano di formazione sul servizio e sulle conoscenze stabilito dal capo reparto.
 * Assicurarsi che le attrezzature operative siano mantenute in buono stato e che le rotture siano minime.
 * Assicurarsi di lavorare in modo coeso con i colleghi come parte di una squadra
 * Garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni degli ospiti e della Maison
 * Capacità di sopportare movimenti fisici abbondanti in tutta l'area di lavoro
 * Anticipare le esigenze degli ospiti, rispondere prontamente e riconoscere tutti gli ospiti, anche in caso di affollamento
 * Conoscere tutti i servizi della Maison, le caratteristiche e le attrazioni locali, le attività per rispondere accuratamente a qualsiasi richiesta degli ospiti
 * Gestire i reclami degli ospiti seguendo le procedure di pacificazione istantanea e assicurando la soddisfazione degli ospiti
 * Mantenere la pulizia, l'igiene e le condizioni del luogo di lavoro
 * Contare tutte le bottiglie vuote in base al tipo e documentarle in modo leggibile sul modulo di richiesta; allegare i fogli di trasferimento, il rapporto sulle fuoriuscite e sottoporle allo Chef Sommelier
 * Documentare in modo leggibile le informazioni pertinenti nel registro del punto vendita
 * Completare tutte le pratiche burocratiche e le mansioni di chiusura in conformità con gli standard del reparto
 * Restituire le chiavi del punto vendita alla sicurezza a fine turno
CHEVAL BLANC MAISON
Celebrating a delicate alchemy between tradition and innovation, local architecture and timeless elegance, our Maisons blend bold design and contemporary inspirations with local craftsmanship. Cheval Blanc has since 2006 developed unique properties with an unparalleled sense of detail. In a warm, convivial atmosphere, Cheval Blanc Maisons invite guests to experience memorable moments with their families or friends.