Nell’ambito del potenziamento della divisione Marketing & Comunicazione, Panatta ricerca un/a Web Marketing & eCommerce Specialist che contribuirà allo sviluppo della strategia digitale e al consolidamento della presenza online del brand.
Panatta Srl, azienda storica nel settore fitness e bodybuilding, rappresenta oggi uno dei principali player internazionali del mercato, con oltre 60 anni di esperienza e una produzione 100% Made in Italy. Riconosciuta a livello mondiale come brand premium per l’eccellenza biomeccanica, design e qualità dei macchinari, l’azienda vive una fase di forte espansione industriale e commerciale, esportando le proprie attrezzature in oltre 100 Paesi.
Attività principali
* Gestire i contenuti del sito web aziendale, migliorando l’esperienza utente e le performance tramite strumenti di analisi.
* Creare e gestire newsletter, campagne DEM e flussi di marketing automation, in linea con l’identità del brand.
* Supportare la gestione nuovo progetto eCommerce, occupandosi di catalogo prodotti, prezzi, promozioni e percorso utente. Analizzare dati e KPI di vendita per proporre azioni che aumentino traffico e tasso di conversione.
* Collaborare alla pianificazione e gestione delle campagne digitali multicanale (Google Ads, Meta, TikTok, LinkedIn, YouTube, ecc.) e coordinare le agenzie esterne che gestiscono i budget digitali.
* Gestire e implementare la presenza social del brand, contribuendo alla pianificazione dei contenuti, all’interazione con la community e al miglioramento delle performance delle pagine. Particolare focus su TikTok e YouTube.
* Monitorare trend di mercato, competitor e best practice digitali per proporre idee e soluzioni innovative.
Competenze
* Persona motivata con un’esperienza di 2–3 anni in ruoli analoghi.
* Ottima conoscenza delle principali piattaforme adv e analytics (Google Ads, Meta Business Manager, TikTok Ads, Google Analytics).
* Familiarità con CMS e piattaforme eCommerce (Shopify, WooCommerce o simili).
* Buona padronanza di SEO/SEM, email marketing e strategie di lead generation.
* Consolidata conoscenza dei social media e delle loro dinamiche, con un focus particolare su TikTok e YouTube.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Spiccate capacità analitiche, precisione e orientamento al risultato.
Informazioni
* Sede di Lavoro: Apiro (MC)
L’attenzione al personale fa parte della nostra filosofia aziendale che da sempre sostiene i dipendenti e lo fa con un welfare che incide positivamente nella vita di tutti i giorni. Tra i principali benefit:
* Livelli retributivi superiori alla media nazionale.
* Appartamento in comodato d’uso gratuito.
* Palestra aziendale gratuita.
* Mensa aziendale a soli 3 euro a pasto.
* Bonus bebè: 1000 euro per ogni nascita.
* Asilo nido gratuito per i figli dei dipendenti fino al terzo anno di età.
Panatta Srl promuove la parità di genere e di opportunità (L. 903/77 e L. 125/91) e garantisce il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03 e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
L’offerta è rivolta a tutte le persone, nel rispetto dei principi di pari opportunità, inclusione e diversità, e delle normative vigenti.
#J-18808-Ljbffr