Funzione Senior Key Account
La funzione di Senior Key Account si occupa di gestire le relazioni con i clienti e raggiungimento dei target aziendali, in termini di fatturato, margini e miglioramento commerciale.
La persona che ricopre questa funzione sarà responsabile dell'allestimento e cura di relazioni solide con il cliente, nonché della redazione e mantenimento delle offerte per la produzione di serie, in collaborazione con la direzione tecnica.
Un altro aspetto importante della funzione è la gestione del Change Management per il cliente dal punto di vista commerciale, oltre alla proiezione continua delle vendite e allineamento con i plant produttivi; inoltre, seguirà il commerciale per le attrezzature, le modifiche e i prototipi.
Il candidato ideale avrà una laurea universitaria o assimilabile in discipline commerciali o ingegneristiche, ed eserciterà le sue competenze linguistiche in italiano e inglese.
Saranno richieste anche tre-quattro anni di esperienza negli ambiti commerciali, con conoscenza in ambito motoristico e dei clienti OEM di settore. Si gradisce la conoscenza di MS Office, Project e ERP SAP.
Inoltre, il candidato deve essere disponibile a viaggiare (circa il 20%), a gestire progetti, marketing, customer care e negoziazione. Infine, dovrà essere disposto a supportare i colleghi più junior.
IHI è impegnata nel sostegno dei valori della diversità, dell'inclusione e della parità di genere e non ammette alcuna forma di discriminazione diretta o indiretta.