La nostra cliente è una società industriale internazionale parte di un gruppo europeo attivo nella realizzazione di prodotti e soluzioni destinati al mondo alimentare.
Siamo stati incaricati di reclutare la figura di
Responsabile Customer Service & Back Office – H25595
Sede di lavoro: Romagna
Il ruolo
La figura ricercata, riportando direttamente al Direttore Generale, opererà in stretta collaborazione con le aree Commerciale, Supply Chain e Produzione. Sarà responsabile della gestione di un team e avrà il compito di coordinare le attività legate alla definizione del budget e alla pianificazione strategica. È parte del Comitato di Direzione dell’azienda, Partecipa attivamente all’implementazione della strategia aziendale, affiancando la Direzione Generale nel raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Nello specifico:
Assicura il costante miglioramento del livello di servizio offerto al Cliente, nell’ambito degli obiettivi prefissati;
Coordina il Servizio Back Office Commerciale in modo da rendere il miglior servizio al Cliente in termini di tempestività e puntualità delle informazioni;
Valuta con il Responsabile Qualità reclami per difetti/inefficienza di prodotti e servizi;
Collabora con la direzione commerciale, i venditori e gli agenti per assicurare un eccellente servizio al Cliente;
Realizza statistiche di vendita a supporto dell’organizzazione commerciale per ottimizzare le vendite
Gestisce le relazioni intercompany con le società del Gruppo, operando attivamente nella definizione e verifica dei forecast di vendita;
Gestisce i vari listini prezzi per i clienti su base degli input dei commerciali
Opera interfacciandosi con il servizio planning per definire insieme le priorità di produzione e i livelli di stock necessari;
Supervisiona le banche dati Clienti, i reclami e gli eventuali contenziosi;
Supervisiona la corrispondenza commerciale;
Assicura la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e della documentazione emessa sia per l’Italia che per l’estero;
I requisiti
Laurea o Diploma
Comprovata esperienza nel ruolo maturata in contesti multinazionali
Buone conoscenze economiche
Spiccata attitudine al problem solving, team working e orientamento al risultato
Buona conoscenza della lingua inglese e della lingua francese
Approccio proattivo