Openjobmetis ricerca una figura per il ruolo di Backoffice commerciale estero con Inglese per azienda manifatturiera di Prato
La persona selezionata si occuperà di gestione e inserimento ordini e spedizioni, supporto alle attività commerciali.
* Responsabilità principali:
* Inserimento ordini e gestione documentale per il processo di vendita
* Comunicazione con clienti nazionali e internazionali (via e-mail e telefono)
* Supporto all'area commerciale e all’ufficio vendite per il coordinamento degli ordini
* Assistenza nella gestione di eventuali richieste o problematiche pre e post-vendita
* Attività di analisi andamento ordinato e attività di account su clienti in sinergia con il commerciale di riferimento
* Aggiornare e mantenere i database alle anagrafiche clienti e ai listini di vendita
* Assicurarsi che le normative doganali e fiscali siano rispettate durante il processo di esportazione.
* •Monitorare e aggiornare in coordinamento con il commerciale le scorte di magazzino (stock keeping) dove previste
* Ottima conoscenza della lingua inglese (una seconda lingua sarà un plus)
* Preferibile diploma o laurea in ambito linguistico, economico, o similare
* Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
* Conoscenza delle normative doganali, fiscali e delle procedure di spedizione internazionali.
Contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all'inserimento.
Orari a settimane alterne: 8:30 – 12:30, 14:30 – 18:30 e/o 8:30 – 13:00, 14:00 – 17:30
Ral 30 K
Zona di lavoro Prato.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.