Descrizione del ruolo
L'incarico di Customer Technical Support è responsabile dell'assistenza tecnica e commerciale ai clienti ed al team di vendita. La persona selezionata agirà in modo collaborativo con il team di vendita, fornendo consulenze tecniche e comprendendo le esigenze dei clienti.
Principali mansioni:
* Suport tecnico/commerciale: darà assistenza agli utenti interni e ai clienti dei vari paesi in cui l'azienda opera, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
* Elaborazione quotazioni: gestirà in collaborazione con il team commerciale le offerte destinate ai clienti, con particolare riguardo alle richieste tecnicamente più complesse e/o per gli articoli fuori catalogo.
* Sviluppo prodotti: contribuirà alla revisione e all'implementazione delle gamme prodotti, collaborando alla ricerca, alla classificazione e alla codifica dei nuovi articoli;
Competenze e conoscenze richieste:
* Familiarità con la documentazione tecnica (esplosi, service manuals, schemi elettrici);
* Buona attitudine alla risoluzione dei problemi anche in situazioni di stress;
* Buona padronanza dell'inglese (la conoscenza del francese è un requisito preferenziale);
* Spiccate capacità relazionali con i clienti;
* Forte orientamento al conseguimento degli obiettivi e time management;
* Ottima padronanza nell'uso del PC e del pacchetto Office (Excel).
Requisiti minimi:
* Diploma e/o laurea, ad indirizzo metalmeccanico/elettrotecnico/elettronico;
* Esperienza post-vendita, gestione ricambi o customer support: 3 anni (obbligatorio);
* Lingua: inglese (obbligatorio).
Come funziona l'azienda?
L'azienda lavora nel settore catering e laundry e offre servizi di distribuzione mondiale di parti di ricambio per apparecchiature professionali.
Tipologia di contratto: Tempo pieno, tempo indeterminato.
Orario di lavoro: Lunedì - venerdì, orario flessibile.