Che dovrà occuparsi della definizione ed attuazione delle strategie di marketing, garantendo lo sviluppo aziendale ed il rafforzamento del brand su tutto il territorio nazionale. In particolare, saranno sue responsabilità: - Definire le strategie di posizionamento ed assicurare lo sviluppo del business - Innovare il portafoglio prodotti in coerenza al posizionamento strategico dell’azienda, gestendo l’assortimento migliore del portafoglio ed il relativo aggiornamento - Definire il target price collaborando con l’area Commerciale ed area Supply Chain - Definire con il team commerciale eventuali strategie di sconto/promozione - Monitorare i trend del mercato ed i bisogni dei consumatori/Clienti per sviluppare nuovi prodotti coerenti con il posizionamento strategico - Gestire le attività di go-to-market dei nuovi prodotti, dagli studi preliminari, al business case, fino al lancio - Gestire e monitorare il ciclo di vita del Prodotto attraverso il monitoraggio di volumi, performance e flusso di cassa, attuando azioni verso Commerciale e/o Supply Chain training, con riposizionamento, phase-out/in - Definire, coordinare ed attuare le strategie di marketing e comunicazione operativa in coerenza con il posizionamento di prodotto/mercato, gestendo il budget disponibile - Definire tutte le informazioni ed i contenuti di prodotto da promuovere/immettere sul mercato - Creare e coordinare eventi e partecipare a fiere di settore. La persona che stiamo cercando ha maturato esperienza pluriennale nella mansione, conosce la Distribuzione (GDO, GDS, Indipendenti, Ingrosso, HO.RE.CA), ha preferibilmente una laurea ad indirizzo economico e sa motivare i propri collaboratori allo sviluppo operativo delle strategie aziendali. Leadership, spiccate doti relazionali e commerciali, capacità di negoziazione e forte orientamento agli obiettivi sono doti indispensabili per la posizione. Sede di lavoro: provincia di Ancona.