Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca Selezione di professionisti qualificati, per conto di una storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, stiamo selezionando un/una: Area Manager Sicilia.Alla RAL verrà aggiunto +10% mbo Retribuzione annua: 34000€ - 40000€esperienzada 3 a 5 anniSono richiesti:Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.Elevata disponibilità alle frequenti trasferte. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).La figura sarà responsabile dell’avvio, coordinamento e sviluppo dei punti vendita nell’area assegnata, garantendo l’attuazione delle strategie commerciali in linea con mission e valori aziendali. Obiettivo: raggiungere i risultati di fatturato, profittabilità e qualità del servizio, assicurando la crescita della rete.Area EconomicaRaggiungere gli obiettivi di fatturato, rispettando prezzi e costi previsti.Monitorare vendite e performance, proponendo azioni correttive.Ottimizzare i costi operativi e partecipare alla definizione dei budget d’acquisto.Area CommercialeAssicurare l’applicazione della politica commerciale e delle promozioni aziendali.Favorire la crescita dei punti vendita, curandone immagine e servizio.Valorizzare gli spazi con tecniche di visual merchandising.Area ProdottoGestire assortimenti e giacenze, garantendo un mix coerente con target e territorio.Ottimizzare la gestione del magazzino e la rotazione dei prodotti.Area BrandSupportare le attività di marketing e comunicazione locale.Monitorare la concorrenza e attivare sinergie con partner territoriali.Curare l’assortimento, la disposizione dei prodotti e formare il personale sull’offerta.Area Risorse UmaneSelezionare, gestire e sviluppare il personale dei punti vendita.Favorire formazione, motivazione e un clima lavorativo positivo.Supportare la valutazione delle performance e i percorsi di crescita.Area Gestionale e TecnicaCoordinare l’attività operativa dei negozi, garantendo efficienza e qualità.Verificare il rispetto degli standard, delle procedure e delle normative.Supervisionare locali, strumentazioni IT e gestione dei dati.