Mollo tutto e vado lavorare in banca. Lo avresti mai detto prima? Siamo la neobank italiana con sede a Milano, Biella e Torino, che dal 2015 reinterpreta il mondo del banking tradizionale in modo accessibile, contemporaneo e intuitivo. Abbiamo costruito un’app per rispondere con semplicità e immediatezza ai bisogni finanziari di chiunque, ogni giorno. Oggi, con più di 1.9 milioni di clienti, siamo la neobank 100% italiana leader di mercato.
Siamo alla ricerca di un / una Product Manager in ambito AI e Automation.
Responsabilità:
* Progettare, evolvere e monitorare prodotti basati sull’Intelligenza Artificiale a supporto dell’automatizzazione dei processi, dei miglioramenti operativi e dell’esperienza dei clienti HYPE (es. bot, agenti virtuali, intelligent document processing).
* Collaborare con i team di Data Science e IT nelle fasi di progettazione, sviluppo, revisione e iterazione continua di motori conversazionali alla base di assistenti virtuali che presidiano i diversi canali.
* Raccogliere e analizzare i requisiti e identificare gli use case rilevanti per il cliente.
* Elaborare un framework di Q&A, user test e valutazione continua delle performance.
Requisiti:
* Lauree informatiche o affini (informatica, ingegneria informatica / gestionale).
* Almeno 2 anni di esperienza nella supervisione di progetti di implementazione di soluzioni tecniche complesse e con un impatto diretto sui clienti.
* Ottime doti analitiche e buona conoscenza di Python.
* Familiarità con machine learning, NLP, AI generativa, agentic systems.
* Esperienza nel product development Agile e con tool come Jira, Figma, Microsoft Devops, Confluence.
* Passione per customer experience, customer support e innovazione.
* Conoscenza della suite Microsoft Power Automate, MS Copilot Studio, UI Path o di altri tool similari.
* Conoscenza di base tecnologie web (Javascript, HTML, RESTful API, JSON), SQL, Java.
Sei la persona ideale se possiedi queste competenze e motivazioni.
#J-18808-Ljbffr