Ph3Descrizione del posto vacante /h3 pMilano 20121 - un giorno fa /p h3Missione del Ruolo /h3 pIl Direttore Commerciale ha la responsabilità di guidare la strategia commerciale dell’area diffusione, sviluppando e consolidando i rapporti con editori, coordinando la rete di agenti e garantendo la massima efficacia delle attività di distribuzione e sell‑in presso librerie, catene e altri canali di riferimento. /p h3Competenze e Requisiti /h3 ul liEsperienza consolidata nel settore editoriale /li liLaurea in discipline umanistiche o equivalenti. /li liSolida esperienza in ruoli di direzione commerciale e gestione reti vendita. /li liConoscenza approfondita delle dinamiche del mercato librario e della distribuzione editoriale. /li liCapacità negoziali e di gestione contrattuale. /li liCapacità di leadership e di gestione di team commerciali complessi. /li liOttime capacità relazionali e di networking con editori, librerie, associazioni di settore e istituzioni. /li /ul h3Caratteristiche Personali /h3 ul liForte orientamento ai risultati e alla qualità delle relazioni. /li liCapacità di ascolto, mediazione e formazione. /li liAutorevolezza e credibilità nel rappresentare la società in contesti istituzionali e associativi. /li /ul h3Sede di lavoro /h3 pMilano /p /p #J-18808-Ljbffr