Il nostro cliente è una rinomata realtà che si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi impianti. Stiamo ricercando UN/A TECNICO COMMERCIALE La risorsa, verrà inserita nel settore COMMERCIALE e, con riferimento al Direttore Generale, dovrà individuare e perseguire opportunità di contratti per la realizzazione di commesse per committenti pubblici e privati. Si occuperà dell’analisi e monitoraggio del mercato, nonché dell’individuazione di azioni volte all’innovazione aziendale. In particolare la figura dovrà: · supportare la Direzione Aziendale circa l’opportunità di partecipare a gare d’appalto; · garantire la gestione dell’iter di gara, dal bando all’esito; · coordinare l’Ufficio Gare e l’Ufficio Implementazione Tecnica Offerte; · garantire il processo di analisi dei documenti contrattuali al fine di individuare i requisiti tecnici ed economici relativi a richieste di opere e servizi da parte dei clienti; · monitorare il costante aggiornamento ed incremento dei requisiti aziendali, in termini di referenze certificate e sistema SOA; · individuare eventuali partner commerciali ed elaborare protocolli d’intesa; · garantire l’analisi di fattibilità, congruità e compatibilità tecnico-economica preliminari alla partecipazione a gare ed offerte; · collaborare con il settore Servizi Tecnici aziendale per la redazione dell’ingegneria d’offerta; · occuparsi della definizione dell’offerta, garantendo la valutazione tecnica e dei costi; · a seguito di un’acquisizione, assicurare la fase di riesame del contratto attraverso l’analisi degli aspetti legali e contrattuali in esso contenuti, di concerto con l’Ufficio Affari Legali; · gestire i rapporti con studi esterni e consulenti; · mantenere l’interfaccia commerciale con la committenza; · mantenere il controllo degli aspetti economici e del raggiungimento del budget assegnato al settore. Si richiedono: · formazione: laurea in ingegneria o formazione tecnica equivalente; · esperienza: predisposizione/coordinamento di offerte e progetti in risposta a bandi pubblici; · buone capacità di analisi dei rischi e delle opportunità; · propensione al lavoro di gruppo e al lavoro sotto scadenza; · disponibilità a trasferte, tipicamente di una-due giornate, salvo esigenze organizzative particolari; · competenze informatiche di base; · patente auto. Costituiscono titolo di preferenza: · conoscenza delle norme in materia di appalti pubblici · esperienza nel settore impiantistico · conoscenza lingue straniere: inglese · possesso dell’abilitazione alla professione di ingegnere Package retributivo di riferimento: 35.000-40.000€. Orario di lavoro: 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Forlì (FC). Si richiede domicilio/residenza in zona. Si offre inserimento diretto in azienda con a tempo indeterminato. Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.