PpIl nostro cliente è una realtà commerciale strutturata che opera nel settore della distribuzione B2B, con un focus su prodotti e soluzioni per aziende. Per la sede in provincia di Piacenza, siamo alla ricerca di /ph3bMARKETING ANALYST /b /h3pLa risorsa, inserita nel team marketing e in diretto riporto al Marketing Customer Manager, avrà il compito di analizzare i dati di mercato e le campagne di marketing, con l’obiettivo di supportare le decisioni strategiche e migliorare l’efficacia delle attività. Il ruolo prevede la raccolta, l’interpretazione e la presentazione di dati relativi a clienti, concorrenza e trend di mercato. Tra le sue principali responsabilità : /pulliAnalisi delle performance delle campagne marketing (online e offline) e calcolo del ROI /liliSupporto nella definizione e monitoraggio dei budget marketing /liliSviluppo di modelli predittivi (es. churn model ) per migliorare la customer experience /liliSegmentazione del database clienti e identificazione dei target di mercato /liliAnalisi della customer journey e creazione di report su Power BI /liliTraduzione dei dati in insight per la comunicazione e la creazione di contenuti /liliFormazione accademica in ambito marketing, statistico o economico /liliEsperienza almeno biennale maturata in contesti multinazionali o B2B /liliOttime conoscenze di marketing strategico e digital marketing /liliUtilizzo di strumenti di Business Intelligence e CRM,, tra cui Power BI, GA4, Excel /liliFamiliarità con tecniche di data mining e strumenti statistici per l’elaborazione e interpretazione dei dati /liliBuona conoscenza della lingua inglese (Livello B1) /li /ulpPrecisione, organizzazione e attenzione ai dettagli, unite alla capacità di gestire e interpretare grandi volumi di dati completano il profilo /ph3bSede di Lavoro : Piacenza Ovest /b /h3pL'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003 e della PdR 125 / 2022. /ppLe persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. /ppAut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004 /p /p #J-18808-Ljbffr