LEGAMI è il brand italiano nato nel 2003 con l’obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
“LEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro .
000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete internazionale di Boutique LEGAMI, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce.
MERCHANDISER con focus retail
In questo ruolo, attraverso l'analisi dei dati relativi al prodotto, fornirai supporto all'Ufficio Commerciale per l'ottimizzazione dell'assortimento e il miglioramento delle strategie commerciali, al fine di garantire al cliente la migliore esperienza d'acquisto .
Avrai l'opportunità di lavorare in un'azienda in un contesto giovane e dinamico in cui il contributo di ciascuno fa la differenza.
Analisi delle Prestazioni dei Prodotti e loro categorie
# Analisi di gamma, avendo cura di fornire dati con livelli di aggregazione significativi
# Monitoraggio delle performance dei canali commerciali, con particolare focus su Retail
# Monitoraggio di prodotti e strategie dei concorrenti
# Redazione e manutenzione reportistica periodica
# Identificazione delle Tendenze di Mercato, attraverso l'analisi dei trend d'acquisto
# Laurea preferibilmente in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale, Statistica o campi correlati
Familiarità con software di analisi dei dati e ottima conoscenza di Microsoft365, in particolare Excel
Comprensione approfondita delle dinamiche di mercato
Fluente conoscenza della lingua inglese