Messina, Italy Elisabetta Franchi, in collaborazione con il proprio partner, seleziona per l'apertura di un nuovo franchising con sede a Taormina, una figura di Store Manager. Responsabilità: Essere il responsabile del business, un Brand Ambassador dell’Azienda e un leader, responsabile delle performance complessive del negozio. Garantire un'esperienza cliente straordinaria, con una costante presenza sul piano vendita, guidando e supportando tutte le attività per il raggiungimento degli obiettivi del punto vendita. Gestire e formare il team del negozio, assicurando piani di successione e crescita interna. Guidare e massimizzare le performance di vendita. Proporre e sviluppare piani di business. Motivare il team dello store a superare i propri KPI. Rappresentare l’azienda sul mercato locale, identificando nuove opportunità per aumentare l’affluenza, attrarre nuovi clienti e fidelizzare il brand. Essere presente sul piano vendita, assicurando un corretto approccio e servizio al cliente. Promuovere lo sviluppo omni-channel attraverso il team. Rispettare il budget operativo del negozio, controllando le spese. Promuovere una mentalità orientata al cliente, sviluppando e mantenendo solide relazioni con la clientela. Garantire un’eccellente soddisfazione del cliente e il più alto livello di servizio. Implementare, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, iniziative ed eventi di clienteling, assicurando la fidelizzazione del cliente e l’aumento dello scontrino medio. Promuovere una forte cultura degli appuntamenti privati. Promuovere uno spirito imprenditoriale e di squadra attraverso una comunicazione efficace, assicurando un’organizzazione efficiente e una crescita professionale. Garantire che il team sia sempre preparato e aggiornato sulle principali informazioni del Gruppo Prada, conoscenza del prodotto, mercato locale, concorrenti, policy e procedure. Attrarre e reclutare i migliori talenti disponibili sul mercato tramite attività di networking e scouting. Sviluppare una strategia di vendita in collaborazione con i team di Retail Merchandising, Visual Merchandising e Retail Operations. Assicurare che l’allestimento attragga clienti e massimizzi le vendite in linea con le linee guida aziendali. Partecipare alle sessioni di acquisto e fornire feedback efficaci sul prodotto in base alle esigenze del punto vendita. Garantire sinergia e collaborazione tra front e back office. Responsabile del rispetto delle procedure aziendali relative a cassa, inventario, logistica e reportistica richiesta dalla sede. J-18808-Ljbffr