Perletti Spa, azienda leader in Europa nella distribuzione di accessori pioggia presso i maggiori gruppi della grande distribuzione, è alla ricerca di una risorsa da inserire come back office all’interno dell’ufficio commerciale estero, con particolare focus sul mercato francese. La risorsa sarà inserita con contratto di 1 anno come sostituzione maternità. La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni: · Inserimento ordini, preparazione etichette e lavorazioni GDO · Monitoraggio degli ordini fino alla corretta evasione. · Bollettazione, contatti con corrieri · Fatturazione · Gestione richieste clienti, solleciti ed eventuali reclami · Collaborazione con il responsabile commerciale nel supporto operativo · Redazione offerte, analisi statistiche di vendita, strategie per incrementare le vendite · Organizzazione e gestione viaggi all’estero presso clienti o potenziali clienti · Partecipazione attiva ad incontri e video chiamate con clienti · Collaborazione diretta con rete vendita Francia · Gestione e cura dei rapporti con la clientela estera (Paesi francofoni) · Ricerca attiva di nuovi clienti Sono requisiti fondamentali: Ottima conoscenza della lingua Francese ed Inglese; Esperienza nella gestione di ordini da back office, fatture e documenti di trasporto. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office Capacità di lavorare in team, precisione ed attenzione Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, organizzazione e precisione. Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato di 1 anno per sostituzione maternità Sede di lavoro: Telgate (BG). La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in adempimento alla legge 903/77 e 125/91. L’azienda garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di ricerca e selezione del personale interno, nel rispetto del DLgs 196/2003 sulla Privacy.