Del lavoro:
La Ducotex s.r.l. è una società tessile specializzata nella produzione e distribuzione di tessuti di alta qualità per l'abbigliamento da uomo e da donna, all'insegna del Made in Italy.
Attualmente stiamo cercando un Accounting Manager/ Responsabile Contabile, con l'opportunità di entrare a far parte del nostro ufficio amministrativo e di svolgere autonomamente tutte le attività di carattere contabile necessarie alla gestione della società.
Questa figura sarà essenziale per garantire il corretto funzionamento delle procedure contabili e l'accuratezza dei pagamenti.
Saranno valorizzate le capacità di problem solving, autonomia, atteggiamento positivo, fare domande e capacità di reagire efficacemente in situazioni avverse.
Competenze richieste:
- Gestione della contabilità ordinaria.
- Gestione dell'IVA: controllo e stampa registri e liquidazioni IVA, F24, chiusure mensili, dichiarazioni, IVA a debito con supporto del Consulente Fiscale per l'IVA annuale.
- Gestione Banche e relative operazioni.
- Gestione Import/Export, bolle doganali, dazi e Intrastat.
- Provvigioni e versamenti Enasarco.
- Ritenute d'acconto.
- Dichiarazioni d'intento e gestione plafond IVA esportatori.
- Registrazione delle fatture di acquisto.
- Inserimento delle anagrafiche fornitori.
- Emissione fatture di acconto a giustificativo dei pagamenti anticipati ricevuti.
- Elaborazione, registrazione, controllo delle scritture della prima nota.
- Predisposizione del bilancio ante imposte, escluse le scritture di rettifica, le scritture di magazzino e gli ammortamenti (Il bilancio finale verrà redatto dal commercialista).
- Gestione scadenzario clienti e fornitori.
- Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e Finanza, o campo correlato.
- Conoscenza dei principi di contabilità e finanza aziendale.
- Precisione e attenzione ai dettagli, puntualità e ottima capacità di gestire le scadenze, e attitudine organizzativa.
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel e del pacchetto Office in generale.
- Capacità di adattamento a un ambiente dinamico e in evoluzione.
- Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua italiana. La conoscenza dell'inglese costituirà un plus.
Sede:
Grugliasco, TO (in sede)
Orario:
Full time dal lunedì al venerdì (8,30-13,00; 14,00-17,30).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
Data di inizio prevista: 07/01/2025