Ph3Overview /h3pIl nostro cliente è un’azienda italiana leader nella produzione di accessori, soprattutto per calzature, con una lunga storia e numerosi brevetti. Ha saputo evolversi integrando tecnologie avanzate e si distingue per l’alta qualità, operando in tre aree: moda, sicurezza e outdoor, con produzione interamente Made in Italy. /ppL’azienda sta entrando in una importante fase di crescita e ci ha incaricato di selezionare candidati brillanti per la posizione di /ppstrongDirettore Commerciale – H25321 /strong /ppbSede di lavoro /b: Verona /ppIl candidato prescelto, rispondendo direttamente al CEO, dovrà guidare e strutturare la funzione commerciale dell’azienda, coordinando i team sales e marketing su scala nazionale e internazionale, con un focus particolare su processi, strumenti e crescita. /ppLa figura sarà cruciale per supportare l’espansione dell’azienda, rafforzando il posizionamento del brand nel settore calzature e accessori moda. /ph3Responsabilità principali /h3ulliDefinire e implementare la strategia commerciale a livello globale. /liliCoordinare e supportare la forza vendita e il Customer Care. /liliGestire il parco clienti attuale, continuando a sviluppare le relazioni commerciali in essere. /liliSviluppare il fatturato lavorando sia sui mercati attuali di riferimento sia su nuove opportunità. /liliOttimizzare i processi commerciali e introdurre strumenti digitali/gestionali per aumentare l’efficienza. /liliCurare il lancio dei nuovi prodotti sviluppati dal dipartimento RD, collaborando anche con esso. /liliCollaborare con il management per individuare opportunità di crescita. /liliAnalizzare KPI, forecast e performance per guidare decisioni strategiche. /liliEssere ambasciatore del brand e dei suoi valori presso clienti strategici e stakeholder. /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea anche triennale; flessibile rispetto a candidature qualificate. /liliMUST HAVE: Esperienza pluriennale in ruoli commerciali nel settore calzature, accessori moda o affini. /liliMUST HAVE: Comprovata esperienza commerciale nello sviluppo e gestione di mercati esteri. /liliBackground in aziende strutturate; importante esperienza nell’introduzione di processi e strumenti digitali a supporto della rete commerciale. /liliOttima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; gradita la conoscenza di strumenti per la gestione della forza vendita; la conoscenza della lingua tedesca è un plus. /liliSolida capacità di people management, visione strategica e orientamento al risultato; ottime doti relazionali, proattività e mentalità orientata alla crescita. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr