Per un nostro cliente, primaria multinazionale in ambito Health Care, stiamo cercando: Digital Marketing Manager Che sarà responsabile della gestione operativa e strategica delle attività digitali, garantendo il corretto funzionamento e l’ottimizzazione delle piattaforme web dei brand del Gruppo. Il Digital Marketing Manager riporterà al Direttore Marketing e Comunicazione e coordinerà una risorsa, collaborando con diverse funzioni aziendali, per massimizzare la visibilità online, ottimizzare le performance delle campagne digitali e assicurare il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di business. Che mansioni saranno affidate a questa figura? · Gestione e ottimizzazione siti web, garantendone l’aggiornamento, l’efficacia in termini di UX/UI e la coerenza con la strategia digitale. · Gestione dei profili social (Instagram e LinkedIn) per tutti i brand del Gruppo e la comunicazione organica e a pagamento. · Pianificazione e gestione delle campagne digitali su Meta (Facebook e Instagram) per le diverse realtà del gruppo, con un focus su performance e conversioni. · Gestione delle campagne Google Ads, assicurando il miglior posizionamento possibile e il massimo ritorno sull’investimento. · Monitoraggio delle performance SEO, analisi dei dati e produzione di contenuti ottimizzati per il posizionamento organico sui motori di ricerca. · Produzione di report periodici sulle attività Paid Media, fornendo insight strategici per migliorare le performance delle campagne. Coordinamento delle agenzie in vista della gestione dei siti aziendali e delle campagne a pagamento Confronto con l’HQ internazionale e con altre sedi a livello global, per la gestione di progetti internazionali Che cosa cerchiamo nel profilo ideale? Almeno 4 anni di esperienza in digital marketing, con un focus su performance marketing e gestione di campagne su Google Ads e Meta. Formazione di livello universitario coerente con la mansione. Conoscenza approfondita di SEO, Google Analytics, Google Tag Manager e degli strumenti di analisi dati. Competenze avanzate in gestione siti web (CMS, UX/UI) e performance marketing. · Conoscenza a buon livello della lingua inglese (almeno B2). · Capacità di coordinare attività operative e strategiche, lavorando in team e con stakeholder interni ed esterni. · Forte orientamento ai risultati e capacità analitiche per il monitoraggio delle performance digitali. Questa posizione richiede un equilibrio tra operatività e strategia, con l’obiettivo di garantire la crescita digitale dei brand e il miglioramento delle performance online. È previsto un orario di lavoro full time con un giorno di lavoro da remoto a settimana. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.