 
        
        Il nostro cliente è una realtà commerciale strutturata che opera nel settore della distribuzione B2B, con un focus su prodotti e soluzioni per aziende. Per la sede in provincia di Piacenza, siamo alla ricerca di
MARKETING ANALYST.
La risorsa, inserita nel team marketing e in diretto riporto al Marketing Customer Manager, avrà il compito di analizzare i dati di mercato e le campagne di marketing, con l’obiettivo di supportare le decisioni strategiche e migliorare l’efficacia delle attività. Il ruolo prevede la raccolta, l’interpretazione e la presentazione di dati relativi a clienti, concorrenza e trend di mercato. Tra le sue principali responsabilità:
 * Analisi delle performance delle campagne marketing (online e offline) e calcolo del ROI
 * Supporto nella definizione e monitoraggio dei budget marketing
 * Sviluppo di modelli predittivi (es. churn model) per migliorare la customer experience
 * Segmentazione del database clienti e identificazione dei target di mercato
 * Analisi della customer journey e creazione di report su Power BI
 * Traduzione dei dati in insight per la comunicazione e la creazione di contenuti
·Formazione accademica in ambito marketing, statistico o economico
·Esperienza almeno biennale maturata in contesti multinazionali o B2B
·Ottime conoscenzeadi marketing strategico e digital marketing
·Utilizzo di strumenti di Business Intelligence e CRM,, tra cui Power BI, GA4, Excel
·Familiarità con tecniche di data mining e strumenti statistici per l’elaborazione e interpretazione dei dati
·Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B1)
Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli, unite alla capacità di gestire e interpretare grandi volumi di dati completano il profilo
Sede di Lavoro : Piacenza Ovest
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004