Ricerchiamo un impiegato/a ufficio acquisti import-export con esperienza pregressa. La risorsa si rapporterà con i fornitori esteri per acquisto merce e seguirà intero ciclo spedizioni andando a gestire tutte le fasi delle spedizioni: booking, imbarco/ sbarco, svincolo, sdoganamento e consegna finale. Nello specifico dovrà: - individuare potenziali fornitori; - gestire i rapporti diretti con i clienti e fornitori esteri richiedendo quotazioni e gestendo intero ciclo. - contattare i fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura - gestire gli ordini a livello amministrativo e verificare il rispetto delle procedure; - gestire le procedure operative e documentali relative alle spedizioni gestendo la documentazione e monitorando le tempistiche di consegne e arrivo merci (bolle, DDT, pratiche doganali, fatture ecc.), Requisiti minimi: - Esperienza pregressa minimo 1 anno (obbligatoria) - Ottima padronanza della lingua inglese (obbligatoria) - Preferibile conoscenza della lingua cinese (facoltativa) - Disponibilità pressoché immediata. - Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, orario full time - Titolo di studio richiesto: Diploma / laurea - Luogo di lavoro: Comune di Torino. Zona Pescarito - contratto di lavoro commisurato in base all'esperienza Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Stipendio: a partire da €24.000,00 all'anno Benefit: - Assistenza sanitaria integrativa Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - Impiegato/a ufficio acquisti: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) - Cinese (Obbligatorio)