PRINCIPIUM, azienda operante nel settore dei servizi di Information Technology, sta ricercando una risorsa con la mansione di Tender Officer & Pre-Sales Engineer. Il candidato/a deve aver già maturato comprovata esperienza pluriennale nel settore dell’Information Technology con particolare riferimento ai Servizi di gestione, assistenza e manutenzione apparecchiature informatiche (data center e postazioni di lavoro) ed essere in possesso di adeguata conoscenza di nozioni, processi e metodologie tipiche del mercato di riferimento. Principali mansioni: Analizzare i bandi di gara per individuare potenziali opportunità di business; Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative; Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa; Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici,...) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte; Eseguire il calcolo dei costi e il budgeting del progetto/servizio; Monitorare il corretto svolgimento dell'appalto; Analizzare e predisporre la documentazione amministrativa necessaria per partecipare alle gare in collaborazione con le altre funzioni aziendali; Gestire le diverse fasi della gara o dell'offerta con l'aiuto di piattaforme apposite; Collaborare e partecipare alle riunioni con il cliente durante l'intero ciclo dell'offerta; Gestire i rapporti con i clienti nelle fasi di chiarimento delle offerte; Ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti in riferimento alla struttura tecnologica, presentando possibili soluzioni; Supportare la Direzione Commerciale dell'azienda nelle attività di prevendita e post-vendita; Partecipare ad attività di business developement, marketing o partecipazione a conferenze ed eventi; Formazione e Competenze: Laurea in materie scientifiche (ingegneria, economia, informatica...) Esperienza di almeno 3-5 anni nel settore dei servizi ICT; Ottime conoscenze linguistiche: Inglese Fluente; Competenze informatiche: ottima conoscenza della suite Microsoft Office (in particolar modo Excel e Power Point); conoscenza di toll (ad esempio MS Project); Spiccata capacità di time management; Self-control e ottima gestione dello stress; Abilità relazionali; Conoscenza dei “Portali Fornitori” Conoscenza del portale “MePA” Conoscenza del “Codice degli Appalti” Costituisce titolo preferenziale il possesso della certificazione ITILv4 e/o Project Management. Sede di Lavoro: ROMA L'offerta si rivolge ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91. Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”). J-18808-Ljbffr