Messina, Italy
Elisabetta Franchi, in collaborazione con il proprio partner, seleziona per l'apertura di un nuovo franchising con sede a Taormina, una figura di Store Manager.
Responsabilità:
* Essere il responsabile del business, un Brand Ambassador dell’Azienda e un leader, responsabile delle performance complessive del negozio.
* Garantire un'esperienza cliente straordinaria, con una costante presenza sul piano vendita, guidando e supportando tutte le attività per il raggiungimento degli obiettivi del punto vendita.
* Gestire e formare il team del negozio, assicurando piani di successione e crescita interna.
* Guidare e massimizzare le performance di vendita.
* Proporre e sviluppare piani di business.
* Motivare il team dello store a superare i propri KPI.
* Rappresentare l’azienda sul mercato locale, identificando nuove opportunità per aumentare l’affluenza, attrarre nuovi clienti e fidelizzare il brand.
* Essere presente sul piano vendita, assicurando un corretto approccio e servizio al cliente.
* Promuovere lo sviluppo omni-channel attraverso il team.
* Rispettare il budget operativo del negozio, controllando le spese.
* Promuovere una mentalità orientata al cliente, sviluppando e mantenendo solide relazioni con la clientela.
* Garantire un’eccellente soddisfazione del cliente e il più alto livello di servizio.
* Implementare, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, iniziative ed eventi di clienteling, assicurando la fidelizzazione del cliente e l’aumento dello scontrino medio.
* Promuovere una forte cultura degli appuntamenti privati.
* Promuovere uno spirito imprenditoriale e di squadra attraverso una comunicazione efficace, assicurando un’organizzazione efficiente e una crescita professionale.
* Garantire che il team sia sempre preparato e aggiornato sulle principali informazioni del Gruppo Prada, conoscenza del prodotto, mercato locale, concorrenti, policy e procedure.
* Attrarre e reclutare i migliori talenti disponibili sul mercato tramite attività di networking e scouting.
* Sviluppare una strategia di vendita in collaborazione con i team di Retail Merchandising, Visual Merchandising e Retail Operations.
* Assicurare che l’allestimento attragga clienti e massimizzi le vendite in linea con le linee guida aziendali.
* Partecipare alle sessioni di acquisto e fornire feedback efficaci sul prodotto in base alle esigenze del punto vendita.
* Garantire sinergia e collaborazione tra front e back office.
* Responsabile del rispetto delle procedure aziendali relative a cassa, inventario, logistica e reportistica richiesta dalla sede.
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