ALI SpA, filiale di Bologna, per azienda leader nella fornitura di soluzioni per l'aria compressa, ricerca un/a SALES ASSISTANT che supporti in modo proattivo il team vendite e partecipi all'implementazione dei progetti strategici. Responsabilità principali: - Assistenza al Direttore Vendite nella gestione quotidiana del reparto, dal raggiungimento degli obiettivi alla gestione dei dati. - Preparazione di report settimanali e mensili per monitorare le performance del team vendite (visite, opportunità, promozioni), offrendo un supporto cruciale per le decisioni aziendali. - Verifica e revisione degli ordini e dei preventivi in arrivo, assicurando la precisione e il rispetto delle procedure. - Implementazione di progetti di vendita strategici (es. CX, Webshop, CPQ, ecc.), lavorando in coordinamento con i reparti Marketing e Direzione. - Gestione delle procedure, le comunicazioni interne e le attività amministrative. Sarai il referente C4C per il Dipartimento Vendite. Cosa cerchiamo: - Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo. - Forte attenzione ai dettagli e precisione nell'analisi dei dati. - Attitudine al problem solving e al lavoro di squadra. - Proattività e voglia di imparare e contribuire a nuovi progetti. Cosa offriamo: - Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. - L'opportunità di avere un impatto diretto sul successo dell'azienda. - Un ruolo multifunzionale che ti permetterà di sviluppare competenze diverse, dalla gestione dati allo sviluppo di progetti strategici. - Un percorso di crescita professionale continuo. - Retribuzione commisurata all'esperienza Sede di lavoro: Bologna (zona Roveri). ALIPRIORP Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Customer Service Anni di esperienza: 1-2 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato