PL'azienda in oggetto è una prestigiosa realtà in crescita operante nel mondo del beauty, segmento luxury, sita a Roma. Siamo alla ricerca di una figura di strongMarketing Communication Manager /strong altamente qualificato/a per guidare la strategia di marketing e comunicazione del brand. /ppLa risorsa, riportando direttamente al CEO, sarà responsabile della creazione, implementazione e ottimizzazione delle attività di marketing omnicanale, con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del marchio, aumentare la brand awareness e stimolare il traffico in store e online, gestendo un team. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali: /strong /pulliSviluppare e implementare la strategia di marketing e comunicazione integrata, coerente con i valori del brand e in linea con gli obiettivi di business. /liliDefinire il piano media e gestire le campagne pubblicitarie online e offline (stampa, digital, social media, influencer marketing, eventi, PR). /liliSupervisionare la creazione di contenuti per le diverse piattaforme, assicurando un tono di voce coerente con il posizionamento del brand. /liliGestire le relazioni con agenzie creative, media partner, PR e influencer per garantire visibilità e copertura del brand. /liliCollaborare con il team di e-commerce e digital marketing per massimizzare le performance online e l’engagement dei clienti. /liliAnalizzare il mercato e la concorrenza per identificare nuove opportunità di crescita e sviluppo. /liliCoordinare le attività di comunicazione in-store e le campagne di trade marketing per supportare le vendite. /liliMonitorare e analizzare KPI di marketing e comunicazione, elaborando report periodici e suggerendo azioni di ottimizzazione. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. /liliEsperienza di almeno strong8-10 anni /strong in ruoli di marketing e comunicazione, preferibilmente nel settore beauty, moda, lusso o hotellerie. /liliConoscenza approfondita del settore retail e delle dinamiche di marketing omnicanale. /liliCapacità di gestione di campagne ADV (digital e tradizionali), PR, influencer marketing ed eventi. /liliOttima conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e social media. /liliSpiccate capacità analitiche e di problem-solving. /liliEccellenti doti comunicative, relazionali e di leadership. /liliOttima conoscenza della lingua inglese (C1/C2); la conoscenza di una seconda lingua è un plus. /li /ulpbr/ppemSocietà di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR /em /p